Serie C, girone C: Cannonieri ce ne sono tre davanti a tutti
Alla vigilia della terza giornata del campionato di Serie C 2024-25, in programma da domani, sabato 7 settembre, la classifica marcatori del Girone C offre già spunti interessanti, con un terzetto di attaccanti che si sta distinguendo per la prolificità realizzativa.
In testa alla classifica, a pari merito con 3 gol ciascuno, troviamo Cuppone dell'Audace Cerignola, Emmausso del Foggia e Volpicelli del Picerno. Questi tre bomber hanno iniziato la stagione con il piede giusto, ponendosi come primi candidati nella corsa al titolo di capocannoniere del girone.
Subito dietro, con 2 reti a testa, seguono Anatriello dell'ACR Messina, Antonelli della Torres, Caturano del Potenza e Maiorino del Picerno. Quest'ultimo, insieme al compagno di squadra Volpicelli, sta contribuendo a rendere il Picerno una delle squadre più prolifiche del girone.
Il resto della classifica vede ben 37 giocatori a quota 1 gol, dimostrando un'ampia distribuzione di marcatori che sottolinea l'equilibrio e la competitività del girone. Tra questi, spiccano alcuni nomi che hanno realizzato il loro gol su rigore: Anghelè della Juventus Next Gen, Di Livio del Latina, Gagliano dell'Audace Cerignola, Galletta della Casertana e Romano del Giugliano.
Da notare la presenza in classifica di diversi giocatori della Juventus Next Gen (Amaradio, Anghelè, Da Graca, Palumbo, Papadopoulos e Stivanello), a testimonianza dell'efficacia del progetto giovani bianconero.
Tra le squadre con più marcatori diversi, oltre al già citato Picerno, spiccano l'Audace Cerignola (Cuppone, Capomaggio, Gagliano e Salvemini) e la Torres (Antonelli, Fischnaller e Masala), entrambe con quattro giocatori a segno.
Interessante anche la presenza di veterani come Tumminello del Crotone e Zigoni del Taranto, che dimostrano come l'esperienza possa fare la differenza anche in Serie C.
Con la terza giornata alle porte, l'attenzione sarà rivolta al terzetto di testa, per vedere se qualcuno riuscirà a staccarsi, e agli inseguitori, pronti a scalare la classifica. La corsa al titolo di capocannoniere del Girone C della Serie C 2024-25 è appena iniziata e promette di regalare emozioni e colpi di scena fino all'ultima giornata.
In un campionato lungo e impegnativo come quello della Serie C, la strada per il titolo di capocannoniere è ancora tutta da scrivere, e non mancheranno sicuramente le sorprese nelle prossime giornate. Il Girone C si conferma uno dei più competitivi e ricchi di talento offensivo, con squadre pronte a darsi battaglia per la promozione e giocatori determinati a lasciare il segno.
Serie C - Girone C
Classifica marcatori
3 reti:
Cuppone (Audace Cerignola)
Emmausso (Foggia)
Volpicelli (Picerno)
2 reti:
Anatriello (ACR Messina)
Antonelli (Torres)
Caturano (Potenza)
Maiorino (Picerno)
1 rete:
Amaradio (Juventus NG)
Anghelè (Juve NG)
Berra (Benevento)
Capomaggio (Audace Cerignola)
Carpani (Catania)
Ciuferri (Giugliano)
D’Auria (Potenza)
Da Graca (Juve NG)
Di Livio (Latina)
Fischnaller (Torres)
Gagliano (Audace Cerignola)
Galletta (Casertana)
Gatti (Casertana)
Gori (Avellino)
Kanoutè (Trapani)
Lescano (Trapani)
Masala (Torres)
Musso (Picerno)
Pagliai (Picerno)
Paglino (Casertana)
Palumbo (Juve NG)
Papadopoulos (Juve NG)
Pinato (Benevento)
Romano (Giugliano)
Salvemini (Audace Cerignola)
Scravaglieri (Latina)
Sorrentino (Cavese)
Sounas (Avellino)
Stivanello (Juve NG)
Tumminello (Crotone)
Vazquez (Monopoli)
Verrengia (Potenza)
G. Vitale (Cavese)
M. Vitale (Crotone)
Vitali (Picerno)
Zigoni (Taranto)