.

Reggina, Pergolizzi: «Volevamo ribaltarla ma non ci siamo riusciti»

di Massimo Poerio

Il pari ottenuto ieri nel recupero contro l'Acireale è un risultato che probabilmente non accontenta nessuna delle due squadre che speravano di fare bottino pieno.

Rosario Pergolizzi, allenatore della Reggina, ha parlato in zona mista a Febea dopo il pareggio contro l'Acireale. Di seguito le sue parole di analisi della gara come raccolte da tuttoreggina.com:

"Volevamo ribaltarla, ma non ci siamo riusciti. Probabilmente è un punto guadagnato alla luce delle condizioni di partenza odierne. Ho scelto la formazione iniziale per non prendere subito gol. In maniera confusionaria abbiamo tentato di recuperare la partita, è un brodino, ma ci serve per la partita di domenica contro il Licata".

"Rajkovic due settimane fa ha fatto il gol, ho una rosa ampia e in questo momento devo cercare di fare più punti possibili e dare minutaggio a tutti. Curiale so cosa può dare, lui può dare ancora di più".

"Laaribi? Noi abbiamo sei-sette centrocampisti, c'è una rotazione e l'allenatore deve fare delle scelte. Qualcuno deve stare fuori, non mi dispiace avere una rosa ampia. Cambiare tanto non mi va, ancora siamo alla sesta giornata".

"Urso? Lui si è adattato a fare il play, è una mezz'ala di ruolo".

"Classifica? Potevamo avere qualche punto in più, ci sono tanti punti a disposizione, mancano sette mesi. Dobbiamo dare continuità e trovare un modo di giocare più facile. I tifosi aspettano tanti gol e il dominio, stiamo lavorando per questo, piano piano ci arriveremo".

"Attacco? La condizione atletica è più che ottima, qualche volta abbiamo giocato a tre e oggi a quattro dietro. Cercheremo di giocare con tre attaccanti, piano piano ci arriveremo".

"Ambiente? Ci tengo a Reggio, poi dobbiamo dimostrare con il lavoro e i fatti. Tutti noi abbiamo la voglia di migliorarci, vogliamo puntare a vincere il campionato. Io credo che questa squadra possa vincere il campionato".


Altre notizie
PUBBLICITÀ