Pro Palazzolo vincente: Arras impone un nuovo stop alla Clivense
Su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità la Clivense incappa nel solito errore iniziale che pregiudica il resto della partita. C'erano tutti i presupposti per quantomeno un pareggio a reti inviolate, viste le poche chiare occasioni da gol su entrambi i fronti. Passano però appena sette minuti sul cronometro e sul lancio dalla difesa di Oliveri, Momodu da terzo centrale di difesa buca l'intervento e spiana la strada ad Arras, neo acquisto del Pro Palazzolo dalla Pro Sesto, che infila Pavoni per il vantaggio dei suoi. A fine primo tempo Tobanelli ci prova per la Clivense con un colpo di testa, dopo la tentata rovesciata di Brighenti, ma il pallone oltrepassa la traversa.
Nella ripresa l'unico pericolo degno di nota è l'insidiosa punizione di D'Iglio dal limite, sulla quale Pavoni si fa trovare pronto, deviando in tuffo sulla propria destra. Nel finale ci prova Prandini neo entrato, dopo essersi liberato del diretto marcatore, con l'estremo difensore Mangiapoco che respinge. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio finale che condanna la Clivense alla terza sconfitta consecutiva. Dopo le tre partite ravvicinate in una settimana, ora c'è il tempo utile per preparare al meglio il prossimo delicato impegno di campionato, nell'anticipo di sabato 27 gennaio in casa contro il Villa Valle.
Tabellino
Pro Palazzolo – FC Clivense 1-0 (7'pt Arras)
Pro Palazzolo (3-5-2): Mangiapoco, Oliveri, Bini, Montesano, Gualandris (49'st Bane), Boschetti, D'Iglio (29'st Muhic), Cuel, Pedone (14'st Ciccone), Ravasi, Arras. All.: Didu.
FC Clivense (3-5-2): Pavoni, Nalesso, Bragagnolo, Tobanelli, Colferai (32'st Kladar), Brighenti, Zuddas (32'st Prandini), Peres, Momodu (11'st Polo), Errichiello (26'st Venitucci), Cissè (26'st Montolli). All.: Allegretti.
Arbitro: Traini, Assistenti: Nicodemo e Lemos.
Note: Ammoniti 38'pt D'Iglio, 4'st Peres, 22'st Bragagnolo, 26'st Nalesso, 37'st Didu.
Recupero: Pt 1', St 4'.