.

Pistoiese: vittoria 4-2 in amichevole contro l'Olympia Thyrus

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: pistoiasport

Nel pomeriggio di domenica 6 agosto – alle ore 18:00 – la Pistoiese è scesa in campo per l’allenamento congiunto con l’Olympia Thyrus, squadra umbra partecipante al campionato di Eccellenza. L’amichevole ha visto vittoriosi gli uomini di Consonni, bravi ad imporsi col risultato di 4-2 sugli avversari. Si conclude quindi in maniera positiva anche la seconda uscita estiva degli arancioni, che bissano così il successo ottenuto con l’Orvietana.

LA PARTITA

Nonostante il ko finale, a partire meglio è l’Olympia Thyrus, che al 30′ del primo tempo si porta in vantaggio grazie ad un calcio di rigore. La gioia per l’1-0, però, dura pochissimo, poiché un minuto dopo Ferrandino pareggia subito i conti rimettendo le cose in equilibrio. A questo punto gli arancioni si gettano in avanti alla ricerca del raddoppio, che arriva poco prima dell’intervallo grazie alla rete di testa firmata da Salto. Il secondo tempo presenta il medesimo copione del primo, con un’Olanedisa più pimpante e maggiormente feroce in zona gol. Conferma la buona attitudine Oubakent, che al 12′ trafigge nuovamente l’estremo difensore avversario trasformando nel migliore dei modi l’assist di Facundo. Passano una trentina di minuti e l’Olympia Thyrus accorcia le distanze con un bel tap-in su sviluppi di calcio d’angolo, stesso modo attraverso il quale arriva anche l’ultimo e definitivo gol dell’incontro. A siglarlo è Davì, che trova il tempo per colpire la palla di tacco imprimendole un effetto imprendibile.

IL TABELLINO DI PISTOIESE-OLYMPIA THYRUS 4-2

PISTOIESE: Ricco, Cudini, Salto, Goffredi, Chrysovergis, Tanasa, Diodato, Silvestro, Ferrandino, Oubakent, Marquez. A disposizione: Buini, Beconcini, Di Mino, Avdillari, Costa, Diop, Rossi, Davì, Bonfanti, Scartabelli. Allenatore: Consonni

RETI: Ferrandino al 31′ pt, Salto al 44′ pt, Oubakent al 12′ st, Davì al 40′ st


Altre notizie
PUBBLICITÀ