.

Picerno, Giacomarro in pole per la panchina

di Massimo Poerio
Fonte: quotidiano del sud

Tra Domenico Giacomarro e il Picerno potrebbe scattare il colpo di filmine. Tra la società che fa capo a Donato Curcio e rappresentata dal dg Enzo Mitro e il tecnico di Marsala le prossime ore potrebbero essere decisive per mettere nero su bianco.

Il nome di Giacomarro era stato inserito nei giorni scorsi in una lista che comprendeva anche Massimo Vadacca e Franco Dellisanti. I contatti telefonici sono diventati più frequenti nei giorni scorsi, tanto che le parti potrebbero persino vedersi a breve per porre la firma sotto l’accordo annuale.

Giacomarro potrebbe ritrovare a Picerno Nicola Tramutola, suo storico secondo, dal momento che nel restyling tecnico che il Picerno sta ponendo in essere dopo l’addio a Pasquale Arleo, Tramutola (che ha guidato la formazione Juniores melandrina) potrebbe restare con la società di Curcio.

Ricordiamo che Giacomarro ha vinto la Serie D a Vittoria (2002/03), a Potenza dopo i playoff nel 2003/2004. Dopo l’esperienza, con esonero, in rossoblù (2004/2005). Nella stagione successiva (2005/2006) ha allenato la Paganese in D, vincendo il campionato con 4 giornate di anticipo.

Altre esperienze a Termoli che gli valgono un secondo e un terzo posto (2012/13 e 2013/14) e il ritorno sulla panchina del Potenza, con cui centra un terzo posto e una finale Playoff (2014/15). Dall'agosto 2015 al febbraio 2016 ha guidato il Grosseto, in Serie D. Dall'agosto seguente siede sulla panchina del Poggibonsi, ancora nel massimo campionato dilettantistico, ma l’esperien - za dura pochissimo.

Quella di Picerno potrebbe essere per Giacomarro l’occasione del riscatto dopo le ultime due stagioni negative che ne hanno contraddistinto il cammino. Innanzitutto con l’esonero di Torre del Greco e poi con quello di San Severo, per la qual cosa fu determinante la squalifica di quattro mesi che il tecnico ha subito per fatti riguardanti la sua esperienza a Torre del Greco. Squalifica che scade alla fine di questo mese e che quindi darebbe la possibilità all’allenatore siciliano di sedersi regolarmente sulla panchina del club melandrino


Altre notizie
PUBBLICITÀ