Piacenza, mister Rossini: «Non siamo guariti. Difesa a 3? Vi spiego...»
Il Piacenza ha interrotto la striscia negativa, superando il Riccione con un gol di misura. Mister Rossini, nel post-partita, ha analizzato la gara, sottolineando i miglioramenti della squadra e gli aspetti ancora da migliorare.
"Non siamo guariti - spiega mister Rossini nel post gara - c’è ancora tanto da fare però ho visto un cambio di mentalità nella squadra e questo è un ottimo segnale. Siamo riusciti a giocare con maggiore intensità, provato giocato che avevamo studiato a inizio annata e ora le stiamo assimilando nuovamente, il tutto su di un campo che non era facile. Sono aspetti importanti per una squadra come noi che in questo momento, ripeto, non è guarita e rimane ancora vulnerabile".
L'allenatore biancorosso ha evidenziato l'importanza della vittoria ottenuta, ma ha anche sottolineato che la squadra deve ancora lavorare molto per raggiungere una condizione ottimale:
"Da qui anche la mia scelta della difesa a tre uomini, con un difensore in più abbiamo maggior solidità, però non cambia il nostro modo di attaccare. Il modulo in fondo lascia sempre il tempo che trova, la questione è più che altro su come viene interpretato, sulla intensità che ci mettiamo, questo è il vero obiettivo su cui dobbiamo ancora crescere".
Rossini ha poi analizzato alcuni aspetti specifici della partita: "Dopodiché - prosegue Rossini - ci sono altri aspetti su cui occorre migliorare: ad esempio una partita come questa va chiusa nel primo tempo, serve maggior cattiveria sotto porta. Silva? C’è stato un confronto molto onesto tra noi - chiude il tecnico - rimane uno dei giocatori più forti che abbiamo in rosa, non è una bocciatura e tornerà presto protagonista".