.

Olbia, mister Mignani: "Contro il Rieti dovremo essere perfetti"

di Massimo Poerio

Continua la preparazione in casa Olbia. La sfida di domani con il Rieti è una gara importante, si incontra la capolista e per i Bianchi c'è la possibilità di misurare le proprie ambizioni in un match tutto da seguire. A parlare della sfida ci ha pensato il tecnico Mignani: "Quella con il Rieti sarà un’altra partita complicata, come del resto lo saranno tutte da qui alla fine del campionato – attacca Mignani -. Affrontare la capolista di per sé fornisce però gli stimoli giusti, dovremo essere perfetti ed evitare qualsiasi calo di concentrazione. Sarà sicuramente una partita bella da giocare e sono convinto che potremo fare bene. La formazione? Come al solito i dubbi me li porto dietro sino all’ultimo e l’allenamento della rifinitura mi aiuterà a sciogliere le riserve“.

Per l'Olbia la gara col Rieti è anche l'occasione di mostrare in campo un'affiatamento di squadra ricercato dalla fine di un mercato importante: "E’ stata allestita una rosa importante, ma è normale che una squadra ha bisogno di tempo per definirsi e strutturarsi e anche per questo motivo esistono i ritiri precampionato. Noi questo tempo non ce l’abbiamo e dobbiamo accelerare nella riuscita dell’amalgama. Disporre di giocatori di questo valore, però, agevola sicuramente l’intento. Posso ritenermi soddisfatto e fortunato“.

Domenica intanto si potrebbe rivedere in campo al Nespoli capitan Daniele Molino. "Daniele sta bene, ha avuto un problema piuttosto serio ed è stato fuori a lungo, ma ormai il suo processo di recupero volge al termine. E’ un giocatore con valori tecnici e morali importanti, tutti sappiamo quello che ci può dare“.

Un'eventuale vittoria sul Rieti potrebbe rilanciare le ambizioni primo posto per l'Olbia? “Abbiamo un ritardo importante dalle prime ed è vero che domenica possiamo accorciare, però il nostro recupero dipende molto dal rendimento degli avversari. Continuiamo a pensare di affrontare una partita alla volta senza guardare oltre perché non possiamo permettercelo“.


Altre notizie
PUBBLICITÀ