.

Non basta cuore ed ardore alla Sammaurese, passa il Cesena

di Redazione NotiziarioCalcio.com

In un Macrelli vestito a festa per le grandi occasioni, la Sammaurese si batte come una leonessa, perdendo solo di un soffio contro il Cesena (0-2) nel ventitreesimo turno del campionato di Serie D.

Inizio equilibrato, ma, dopo un contropiede finalizzato, purtroppo in fuorigioco, da Zuppardo, vanno a segno al 15' i bianconeri con Ricciardo, pescato da un assist di Tonelli. La truppa di Mastronicola non ci sta e Louati in girata chiama al miracolo Agliardi, che salva i suoi impedendo il pareggio. La pressione giallorossa prosegue e il tocco di Maioli sfiora nuovamente l'1-1. Verso fine primo tempo, altro goal mancato di pochissimo dai nostri, prima botta di Bonandi deviata in angolo e, sul conseguente corner, De Feudis colpisce e manda sulla propria traversa.
A inizio ripresa Bonandi suona la carica e, con le sue incursioni (di cui una di tacco), mette apprensione alla difesa del cavalluccio, che però resiste sempre, anche al colpo di testa di Lombardi. Passano i minuti e i nostri, quest'oggi in casacca nera, continuano a insistere, tramite ottime sortite sulle fasce e gioco dinamico, tuttavia la compagine rivale, pericolosa dal canto suo con Noce e Fortunato intorno al 75', tiene botta e, nonostante le chance di Santoni e Louati, segna in contropiede con l'esterno destro di Fortunato all'86.
Onore comunque a Rosini e soci, bravissimi per tutti i 90'. Prossimo turno in Molise sul campo dell'Olympia Agnonese.

il tabellino

Sammaurese-Cesena 0-2

Sammaurese: Baldassarri, Maioli, Sapucci (49' Buscè), Rosini, Santoni, Lombardi N, Lombardi L (77' Merciari), Scarponi (79' Pieri), Zuppardo, Bonandi, Louati A disp: Hysa, Soumahin, Maggioli, Giuia, Merciari, Errico, Buscè, Pieri, Diop All Mastronicola.
Cesena: Agliardi, Valeri (68' Rutjens), De Feudis, Ricciardo, Alessandro, Viscomi, Ciofi, Noce, Campagna (77' Munari), Tonelli (55' Biondini), Tortori (71' Fortunato) A disp: Sarini, Marfella, Rutjens, Biondini, Munari, Benassi, Fortunato, Capellini, Mantovani All Angelini
Reti: 15' pt Ricciardo, 41' st Fortunato
Ammoniti: Maioli, Valeri, De Feudis, Noce, Merciari, Rutjens


Altre notizie
PUBBLICITÀ