Nocerina: colpo in attacco con l'arrivo del francese Haris El Mouttaqi

La Nocerina ha ufficializzato l'ingaggio di Haris El Mouttaqi, attaccante esterno sinistro classe 2000. Il giocatore, che si appresta a compiere 24 anni il 19 agosto, approda in rossonero dopo un breve periodo di prova con il Messina di Giacomo Modica.
El Mouttaqi porta con sé un bagaglio di esperienze internazionali, avendo militato in diverse squadre francesi come Vesoul, Linas-Montlhery e Paris. La sua carriera in Francia include anche un passaggio significativo al Pau tra il 2018 e il 2019, dove ha lavorato sotto la guida di Raffaele Novelli, attuale tecnico della Nocerina.
Questo trasferimento segna un ritorno alle origini per El Mouttaqi, che sceglie di ripartire dalla Serie D italiana dopo le sue avventure oltralpe. La Nocerina scommette sulle qualità tecniche e sulla versatilità dell'attaccante marocchino, sperando che possa fare la differenza nel campionato dilettantistico.
L'arrivo di El Mouttaqi alla Nocerina non è casuale. Il nuovo allenatore Raffaele Novelli, 58 anni, conosce bene le qualità del giocatore avendolo allenato in Francia. Questa connessione pregressa potrebbe rivelarsi preziosa per l'inserimento rapido del giocatore nei meccanismi della squadra.
Inoltre, il trasferimento di El Mouttaqi si inserisce in un contesto di rinnovamento della Nocerina, guidato dal direttore sportivo Cocchino D'Eboli. D'Eboli e Novelli hanno già dimostrato di saper lavorare bene insieme, avendo ottenuto la promozione dell'ACR Messina in Lega Pro nell'estate del 2021.
Questa mossa di mercato sottolinea l'ambizione della Nocerina per la stagione entrante. L'esperienza internazionale di El Mouttaqi, unita alla familiarità con il sistema di gioco di Novelli, potrebbe rappresentare un valore aggiunto significativo per la squadra campana.