.

Livorno, mister Indiani: «I ragazzi, nonostante le festività, si sono allenati con grande professionalità»

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Il Livorno ha dominato il Follonica Gavorrano con un netto 5-0, confermando il momento positivo della squadra. L'allenatore amaranto, Paolo Indiani, si è presentato in sala stampa raggiante, analizzando una partita che ha evidenziato i progressi della sua squadra, soprattutto in fase difensiva.

"È stata una prestazione sopra le righe", ha esordito Indiani. "Abbiamo creato tantissime occasioni e chiuso la partita nel migliore dei modi. Il merito va ai ragazzi che, nonostante le festività, si sono allenati con grande professionalità. Il 31 dicembre e il 1° gennaio abbiamo svolto sessioni intense e i risultati si sono visti in campo. Sono davvero soddisfatto del loro impegno".

Il tecnico ha poi rivolto l'attenzione alla solidità difensiva mostrata al Picchi: "Abbiamo subito un solo gol nelle ultime partite casalinghe. Questo è un dato molto positivo, frutto di un grande lavoro di squadra. In trasferta dobbiamo migliorare ancora, ma oggi abbiamo dimostrato di saper difendere con attenzione e compattezza".

Indiani ha poi commentato il risultato del Grosseto, diretto concorrente per i play-off: "Non mi interessa il risultato degli altri. Io mi concentro sulla mia squadra e sul nostro percorso. Abbiamo fatto un ottimo campionato finora e dobbiamo continuare così. Il Grosseto ha vinto molte partite di fila, ma noi siamo sempre stati lì, a pochi punti di distanza. Questo significa che stiamo lavorando bene".

L'allenatore ha sottolineato l'importanza del gruppo: "Abbiamo un gruppo di ragazzi straordinari, che lavorano con grande umiltà e determinazione. Sono sicuro che continueranno a darci tante soddisfazioni".

Riguardo alla sostituzione di Hamlili nel primo tempo, Indiani ha chiarito: "Ho deciso di sostituirlo per evitare di rischiare l'espulsione. Non si trattava di un infortunio, ma semplicemente di una precauzione. Volevo anche dare minutaggio a Bonassi e quindi ho optato per questo cambio".

Infine, Indiani ha voluto ricordare Aldo Agroppi, recentemente scomparso: "È stato un grande uomo di calcio e una persona straordinaria. Lo conoscevo e ho sempre ammirato la sua libertà e la sua schiettezza. Ci mancherà".


Altre notizie
PUBBLICITÀ