.

Ligorna e Varese si prendono un punto per parte nella sfida di Genova

di Davide Guardabascio

Un punto per parte nella sfida di Genova tra il Ligorna di Mister Pastorino e il Città di Varese di Mister Floris. Al preciso diagonale di Cericola risponde Banfi con un’eurogoal da fuori che fissa il risultato sul definitivo 1-1.

La prima occasione è di marca Varese con la gran parata di Gentile in volo alla sua destra sulla conclusione potente di Vitofrancesco. Passano quattro minuti e l’estremo biancazzurro si ripete nuovamente sulla conclusione ravvicinata di Valagussa, innescato dal cross basso dalla destra da parte del solito Vitofrancesco. Al 32' è D’Iglio a provarci dalla tre quarti, cercando di sorprendere un Gentile che si dimostra però attento. Al 37' si fa vivo invece il Ligorna con Miracoli, il quale prova a sorprendere il portiere con una conclusione sventata però da Piras.

Dopo due giri di lancette ancora Valagussa pericoloso, con la sua volée che scheggia il palo alla destra di Gentile. Ultima occasione del primo tempo di marca Ligorna, con il colpo di testa di Tussellino su cross da sinistra di Islam ma la sfera termina alta. Si va così al riposo sullo 0-0.

Il secondo tempo si apre con il colpo di testa al 48' da parte di Gubellini, solo in area, ma la sfera non impensierisce Gentile. Al 57' si fa vivo invece il Ligorna, a cui viene annullata per fuorigioco la rete di Lionetti, in inserimento sottoporta su cross di Miracoli. Al 60' è nuovamente Valagussa a calciare ma il tiro non impensierisce più di tanto l’estremo difensore ligornino.

Al 65' l’inerzia passa sulla sponda biancazzurra: verticalizzazione di Lionetti e Cericola si invola in area, scaricando un diagonale mancino che supera Piras e porta in vantaggio i suoi. Al 73' il Città di Varese trova il pareggio con l’eurogoal di Banfi, capace di incastrare la sfera nel sette alla destra di Gentile e di regalare il pari ai suoi. Ultima occasione di marca varesina, con salvataggio sulla linea di Lionetti. La sfida si chiude dunque sul risultato di 1-1.

Ligorna - Città di Varese 1-1

reti: 65' Cericola, 73' Banfi

Ligorna: Gentile, Miccoli (78' Danovaro), Grosso, Scannapieco, Miracoli, Cericola, Dellepiane, Mariotti (46' Troiano), Lionetti, Islam (78' Moramarco), Tussellino (87' Tassotti). Mister: Pastorino.

Città di Varese: Piras, Priola (78' Giorgi), Mikhaylovsky, Daqoune (68' Barzotti), Vitrofrancesco, D’Iglio, Valagussa, Maccioni (64' Azizi), Stampi, Gubellini, Banfi. Mister: Floris.

Arbitro: Polizzotto di Palermo


Altre notizie
PUBBLICITÀ