.

La "nuova" Reggina di Trocini sbanca Vibo e si rilancia in classifica

di Redazione Notiziario del Calcio

Una prestazione maiuscola ha regalato alla Reggina tre punti pesantissimi sul campo della Vibonese. Gli amaranto, guidati da un esordiente Bruno Trocini in panchina, hanno dominato la scena e conquistato la vittoria grazie al gol di Urso nel finale.

Il "Luigi Razza" di Vibo Valentia ha fatto da teatro a una partita che ha tenuto col fiato sospeso fino all'ultimo minuto. La Reggina, sin dalle prime battute, ha dimostrato una maggiore incisività e un gioco più fluido. Perri, sulla sinistra, è stato un continuo pericolo per la difesa avversaria, mentre Barillà ha diretto le operazioni del centrocampo con maestria.

Un primo tempo a senso unico

Il primo tempo è stato a senso unico. Gli amaranto hanno creato numerose occasioni da gol, sfiorando più volte il vantaggio. Illipronti, portiere della Vibonese, si è superato in diverse circostanze, negando la gioia del gol a Perri e Barranco. Proprio quest'ultimo, nel finale di frazione, ha colpito la traversa con un gran colpo di testa.

Urso decide la partita

La rete che ha sbloccato il risultato è arrivata nel finale di primo tempo. Su un corner calciato da Ragusa, Urso, appena entrato in campo, ha staccato di testa insaccando imparabilmente. Un gol che ha premiato la superiorità della Reggina e che ha gelato l'entusiasmo dei padroni di casa.

Nella ripresa controllo e gestione

Nella ripresa la Reggina ha gestito il vantaggio con intelligenza, controllando il ritmo della partita e chiudendo gli spazi agli avversari. La Vibonese, nonostante il tentativo di reagire, non è riuscita a creare pericoli concreti.

Trocini esordisce alla grande

L'esordio di Bruno Trocini sulla panchina della Reggina è stato più che positivo. Il nuovo tecnico ha saputo trasmettere alla squadra la giusta carica e ha impostato una partita tatticamente impeccabile.

Un successo che vale doppio

La vittoria a Vibo Valentia è un successo che vale doppio. La Reggina non solo ha conquistato tre punti fondamentali per la classifica, ma ha anche dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata.

VIBONESE-REGGINA
Marcatori: 45’ Urso

VIBONESE (4-3-3): Illipronti; Fontanelli, Capone, Germinio, Squillace; Giunta (55’ Marras), Favo (84' Atteo), Milazzo (46’ Aronica); Terranova, Alagna, Simonelli (74’ Ribaudo). A disposizione: Marano, Santiago, Cardinale, Cosmano, Castillo. All. Facciolo
REGGINA (4-3-3): Martinez; Vesprini, Girasole, Adejo, Cham (76’ Giuliodori); Porcino (14’ Laaribi), Salandria (44’ Urso); Barillà; Ragusa (84' Curiale), Barranco (79’ Provazza), Perri. A disposizione: Katsaros, Bonacchi, Aluisi, Renelus. All. Trocini
Arbitro: Davide Galiffi di Alghero. Assistenti: Steven La Regina di Battipaglia e Gabriele Federico di Agropoli
Note: ammonito Facciolo Ammoniti: Ragusa, Salandria, Laaribi, Barillà, Perri, Squillace Recupero: 3’pt, 5'st  Spettatori: 1.900 di cui 830 ospiti


Altre notizie
PUBBLICITÀ