.

La Correggese cade a Legnago allo scadere

di Enrico Morellini
Fonte: correggese calcio
© Foto Marco Pompeo

La Correggese interrompe la serie di risultati utili uscendo sconfitta dallo stadio Sandrini di Legnago con il risultato di 2-1. Una sconfitta che brucia perchè ancora una volta i biancorossi sono stati padroni sul campo per quasi tutta la gara.
A passare in vantaggio è la squadra di casa al 4' del secondo tempo con Broso che dai trenta metri fa un micidiale slalom tra quattro uomini della difesa biancorossa e si presenta davanti a Chiriac. Il pallone indirizzato sul secondo palo sbatte rasoterra sulla base interna e scivola in rete.
Subito alla riscossa, la Correggese costruisce molto ma non trova il guizzo vincente e solo una grande giocata di Caboni consente al 20' alla Correggese di trovare il gol del pareggio. Varini dalla sinistra pennella un pallone per Caboni che in mischia, all'altezza del dischetto degli undici metri, rovescia da grande campione; il pallone si insacca alle spalle di Cybulko in volo disperato all'indietro. E' il quinto gol della stagione per la punta biancorossa.
Da quel monento sembra che la Correggese possa mettere le mani sull'intera posta in palio: l'arbitro non vede due falli sacrosanti in area ai danni di Davoli e Berni, poi quando le batterie finiscono, il Legnago mette a segno la stoccata vincente. E' il 44' quando Zerbato, ricevuta palla dalla destra, se la allunga con il petto e prima che questa tocchi terra si gira e fulmina Chiriac con un diagonale sul secondo palo.
Immeritatamente in svantaggio la Correggese prova negli ultimi minuti a salvare il salvabile, ma ormai è troppo tardi.

TABELLINO
LEGNAGO SALUS - CORREGGESE 2-1 (parziale)
RETI: 4'st. Broso (L), 20'st. Caboni (C) 44'st. Zerbato (L)
LEGNAGO SALUS: Cybulko, Chiarini, Cifarelli, Tresoldi, Friggi, Bigolin, Zerbato, Tessari (dal 36'st. Adriano), Broso, Giarrizzo (dal 1'st. Viviani), Zanimacchia (dal 18'st. Martino). A disposizione di mister Andrea Orecchia: Verzotto, Boarini, Manganotti, Falchetto, Scarpi, Tayor.
CORREGGESE: Chiriac, Selvaggio, Varini, Bacher, Bertozzini, Berni, Franceschini, Davoli, Ponsat, Mantovani (dal 16'st. Caboni), Fioretti (da 40'st. Camarà). A disposizione di mister Campedelli: Razzano, Pappaianni Lenzi, Zuccolini, Lazzaretti, Guerra, Arrascue, Franciosi.
ARBITRO: Angelo De Leo di Molfetta; assistenti Giovanni Masini di Gorizia e Fabio Fabris di Pordenone.
AMMONITI: Tessari, Viviani (Legnago Salus); Fioretti, Berni (Correggese)


Altre notizie
PUBBLICITÀ