.

La Colligiana supera la Virtus Flaminia

di Ermanno Marino
Fonte: roberto francioli

Seconda gara consecutiva tra le mura amiche per la Colligiana di mister Carobbi che deve fare a meno di Barbero e Pietrobattista, appiedati dal giudice sportivo dopo l’espulsione per doppia ammonizione rimediata nel turno precedente, e di altri elementi per infortunio.

Di scena al “Gino Manni” la Virtus Flaminia Civita Castellana, travagliata da vicende societarie che hanno visto la protesta dei calciatori e l’allontanamento di mister Puccica, sostituito in settimana da Roberto Rossi. Gli ospiti giungono a Colle di Val d’Elsa imbottiti di under ma con la salvezza ormai raggiunta.

"270 minuti di guerra per onorare 93 anni di storia": è questo lo striscione esposto dagli ultras biancorossi all’inizio delle ostilità. Non è stata una guerra ma la Colligiana ha comunque vinto la prima delle battaglie che la separano dalla fine del campionato e da una possibile salvezza diretta. Una vittoria tutto sommato meritata se si considerano le due ghiotte occasioni che invece gli avanti biancorossi hanno sprecato.

Pronti via e la Colligiana si fa subito pericolosa con Palavisini che conclude alto. Dopo neppure quattro minuti Colligiana in vantaggio: Massacci crossa dalla destra e Masini non si fa pregare per battere Palombi. Al 14’ ancora Masini sfiora il due a zero ma ottiene solo un angolo. Altrettanto fa Faralli al 28’. Un minuto dopo è Fontanelli a sprecare una facile occasione a tu per tu con Palombi. Al 35’ Palavisini impegna Palombi in una parata a terra. Al 37’ Corno si fa trovare pronto e vola a deviare la girata a rete di Polidori.

La ripresa inizia sotto una pioggia battente e con Bricchetti che sotto porta mette giù Fontanelli. Espulsione del difensore rossoblù e rigore che Prandelli trasforma spiazzando Palombi. I giocatori ospiti hanno protestato per una presunta posizione irregolare di Fontanelli comunque con rilevata dalla terna arbitrale. Al 9’ Fontanelli conclude a rete ma la sua rete viene annullata per fuori gioco. Al 22’ si rivede la Virtus Flaminia con Polidori che conclude a lato. Al 23’ Prandelli sotto porta sbaglia la conclusione e la palla termina alta sprecando una ghiotta occasione.. Al 26’  Polidori accorcia le distanze. Al 29’ Fontanelli conclude a lato. Nel finale la Colligiana controlla la partita e la Virtus Flamini non riesce a pungere.

Colligiana - Virtus Flaminia 2-1

COLLIGIANA: Corno, Massacci Zavatto, Scortecci, Alessandrini, Pobega, Faralli (61’ Mannini), Masini (75’ Spina), Prandelli (82’ El Kiram), Palavisini, Fontanelli G.. all. Stefano Carobbi; a disp.: Squarcialupi, Puccetti, Kande, Thiongo, Rotesi, Biagi.

VIRTUS FLAMINIA: Palombi, De Fato, Tashiro, D’Amico, Pieri,  Bricchetti, Macri, Scortichini (72’ Giustarini), Polidori, Greco, Martinozzi (57’ Salvatori); all. Roberto Rossi; a disp: Scarpa, Iannelli, Puccica, Onofri;

ARBITRO: Thomas Miniutti di Maniago; ass.ti Giovanni Manara di Cremona e Mirko Andreetta di Conegliano.

MARCATORI: 4’ Masini; 46’ rig. Prandelli, 71’ Polidori.

AMMONITI: Palavisini, Polidori.

ESPUILSI: Bricchetti al 1’ s.t..

RECUPERO:  2‘ p.t., 4’ s.t.


Altre notizie
PUBBLICITÀ