.

La Castellanzese si impone di rigore in casa del Crema: la decide Chessa

di Cristo Ludovico Papa

Seconda vittoria in pochi giorni per la Castellanzese che sbanca il “Voltini” di Crema per uno a zero grazie alla rete di Chessa su calcio di rigore, conquistato da Boccadamo nel secondo dei quattro minuti di recupero della ripresa.

Leggero turnover per la Castellanzese che cambia tre elementi rispetto all’undici di partenza contro la Pro Sesto, con Boccadamo, Fall e Gueye in campo dal primo minuto.  

È Colombo il primo a provare la conclusione al quarto d’ora con una punizione dalla trequarti che impegna Maianti, attento a respingere il tiro.

Crema che si fa vedere in avanti con l’imbeccata dell’ex neroverde Bigotto per Pallaro, quest’ultimo serve in area Longo ma il tocco dell’attaccante cremasco viene smorzato in calcio d’angolo da Bernardi.

Ancora padroni di casa pericolosi due minuti più tardi sempre con Longo, che prova a sfruttare un errore di controllo di Robbiati che gli permette di presentarsi davanti a Mangano; il recupero del difensore con la conseguente deviazione in corner disinnesca il pericolo.

I padroni di casa vanno nuovamente vicini al vantaggio con un tiro di prima intenzione di Tomella al quale si oppone Mangano con una parata d’istinto, alzando sopra la traversa una conclusione destinata in porta.

Secondo tempo che inizia con più aggressività da parte dei neroverdi che provano a farsi vedere maggiormente in avanti alla ricerca del momento giusto per concludere in porta.

Bernardi prova a replicare il gol della passata stagione con un colpo di testa da buona posizione su assist di Boccadamo ma la conclusione è troppo debole per impensierire il portiere avversario, che controlla senza problemi.  

Allo scadere del tempo regolamentare Fall serve Rusconi, il laterale entra in area da destra e viene toccato da Alboni, l’arbitro non ravvisa irregolarità e lascia proseguire, sulla palla si avventa Serra che tira di prima intenzione ma il portiere riesce a respingere lateralmente.
E’ Boccadamo a recuperare la sfera e a subire anch’esso il fallo da parte di Abbà, questa volta sanzionato con il tiro dagli undici metri.

Sul dischetto si presenta Chessa che conclude con potenza in rete, nonostante il tentativo di Maianti che riesce a toccare la sfera.

Il triplice fischio decreta la seconda vittoria consecutiva della Castellanzese in quattro giorni, che regala ai neroverdi tre punti preziosi e aumenta l’autostima.

Tabellino

Crema – Castellanzese 0–1

Rete: 47’ st rig. Chessa (Cas)

Crema (4-3-3): Maianti; Abba’, Guarino, Bernardini (41’ st Alboni), Zanoni; Tomella (32’ st Davighi), Greco, Pallaro (26’ st Pavesi); Bigotto (26’ st Bignami), Akammadu, Longo (22’ st Damiano). A disposizione: Severgnini, Vailati, Musaj, De Santis. Allenatore: Matteo Vullo

Castellanzese (3-5-2): Mangano; Robbiati, Gritti, Bernardi; Rodolfo Masera (37’ st Serra), Fall, Castelletto, Di Coste, Boccadamo; Colombo (21’ st Chessa), Gueye (1’ st Rusconi). A disposizione: Poli, Cucco, Longo, Lacchini, Giomi, Ruschena. Allenatore: Corrado Cotta

Arbitro: Davide Testoni di Ciampino; assistenti Giovanni Ruocco di Brescia e Pietro Tinelli di Treviglio

Ammoniti: 8’ pt Castelletto (Cas), 32’ st Rusconi (Cas), 49’ st Fall (Cas)

Recupero: 1’ + 4’


Altre notizie
PUBBLICITÀ