.

L'OltrepoVoghera stende la capolista Caronnese

di Alessandro Maggi

Cade la capolista, sotto i colpi del miglior OltrepoVoghera di stagione che alla Caronnese “sottrae” 4 dei sei punti a disposizione, bissando con un successo meritatissimo, il pareggio in extremis della gara di andata. L’OltrepoVoghera marchia il match già nel primo tempo, dove crea tre palle-gol, coglie un palo con Poesio e quasi allo scadere va in vantaggio con Buglio. Nella ripresa la Caronnese cerca di organizzare meglio il fraseggio ma un OltrepoVoghera chiuso ermeticamente nella propria metà campo a fermare sempre sul nascere la verticalizzazione avversaria, sfrutta maggiormente il contropiede, per sferrare il 2-0, colpo del ko definitivo, grazie a un destro a giro da dentro l’area di Poesio. La Caronnese, capolista e con il miglior attacco del campionato, si inceppa nel “fango” del Parisi e alla fine in pratica non riesce a fare neppure un tiro in porta degno di definirsi tale. Una vittoria importante e prestigiosa al tempo stesso per i rossoneri, che mantengono così le giuste distanze dalla quinta posizione di classifica, ultima utile per centrare i playoff. Dopo la non soddisfacente prestazione di Borgosesia che aveva rattristito non poco il presidente Gaffeo, è arrivato la vittoria e la prestazione contro la miglior compagine del girone A di serie D che non ha nascosto i propri obiettivi di arrivare sino in fondo al comando per centrare la salita in LegaPro. Ma quella vista al Parisi non è stata però la miglior Caronnese d’annata. E così nelle ultime 9 gare l’OltrepoVoghera risulta essere, dopo questa la vittoria, la compagine che ha fatto più punti di tutti: 20, contro i 18 di Caronnese e Lavagnese. Per dire: i conti cominciano a tornare. Ma mercoledì sarà ancora e di nuovo campionato e soprattutto derby in quel di Tortona. Non c’è proprio il tempo di respirare e di festeggiare.

OltrepoVoghera-Caronnese 2-0
RETI: 45’ pt Buglio (OV), 25’ st Poesio (OV).

OLTREPOVOGHERA (4-2-3-1): Cizza; Iraci, Di Leo, Di Placido, Tomat; Buglio, Buglio, Alvitrez; Coccu (23’ st Cleur), Poesio, Lanzalaco (41’ st Tonon); Artaria (35’ st Marijanovic). A disp.: Macario, Sabbadin, Dragoni, Tonon, Sabau, Doria, Dolcetti. All.: Dossena
CARONNESE (4-4-2): Del Frate; Testini, Caverzasi, De Spa, Guanziroli; Giudici (26’ st Caputo), Guidetti (22’ st Tanas), Arrigoni (36’ st Caon), Barzotti; Corno, Mair. A disp.: Bourmila, Rudi, Gazzotti, Raviotta, Tanas, Bonfante. All.: Zaffaroni. 

ARBITRO: Carezzi di Valdarno (assistenti Nuzzi e Saviano di Valdarno).
RECUPERI: 1' pt; 4' st.
ESPULSI: nessuno.
AMMONITI: 11’ st Alvitrez (OV), 15’ st Artaria (OV), 22’ st Tanas (CA), 45’ st Testini (CA), 46’ st Guanziroli (CA).

ANGOLI: 5 (OV); 3 (CA).
NOTE: giornata piovosa, terreno di gioco assai allentato. Spettatori 600 circa. In tribuna anche la presenza, tra osservatori e addetti ai lavori, dell’ex attaccante rossonero Matteo Colombi, passato a gennaio nella Maceratese in LegaPro. Colombi in tribuna prende posto al fianco del presidente Gaffeo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ