L'Imolese ferma con una cinquina la striscia positiva del Tuttocuio
Si ferma a Imola nel recupero della settima giornata del Girone D di serie D, la striscia positiva del Tuttocuoio che viene sconfitto da quella che è probabilmente al momento la squadra più in forma dell'intero campionato: l'Imolese. Prova sotto tono quella dei neroverdi (oggi in maglia celeste) che sono stato sconfitti sotto i colpi di uno scatenato Melloni, autore di una tripletta.
Il match inizia in salita per la squadra di Aldo Firicano che è costretta subito a inseguire: al 13' Melloni è il più lesto a ribadire in rete con un tap-in il pallone che aveva colpito il montante. La gara appare equilibrata ma il Tuttocuoio non riesce a essere pericoloso, venendo punito ancora. Al 31' è Bellandi a essere pericoloso ma Carcani è attento, salvandosi in angolo. Al 34' ancora decisivo il portiere Carcani che disinnesca il pericolo portato da Bellandi su lancio di Manes. Ma al 41' ecco il raddoppio dell' Imolese grazie ancora a Melloni che ha la meglio sulla difesa toscana da corta distanza, beffando un Carcani stavolta non immune da colpe.
Nella ripresa il Tuttocuoio prova a invertire l'andamento del match, facendo tre cambi simultanei e passando dal 3-5-2 al 4-3-3. Gli ospiti premono e occupano la metà campo avversaria ma senza creare occasioni da rete. Con il passare dei minuti la spinta del Tuttocuoio si affievolisce e la squadra di casa trova nuovi spazi in contropiede. Per due volte Melloni sfiora la tripletta personale, ma Carcani riesci a chiudere la saracinesca. Nel finale però il Tuttocuoio cala di concentrazione e i rossoblù di casa vanno a segno altre tre volte, punendo oltremisura la squadra di Firicano, battuta alla fine con un netto 5-0 (incassando in 90 minuti, in pratica, tanti gol quanti subito in tutte le precedenti partite di campionato).
Per fortuna dei neroverdi, domenica si torna subito a giocare: al "Leporaia" arriva il San Marino per una partita che la squadra di Ponte a Egola non può davvero sbagliare.
Imolese-Tuttocuoio 5-0
Imolese: Adorni, Barnabà, Ballanti (24' st Ale), Elefante, Garavini, Brandi (38' st Vasconcellos), Vlahovic, Pierfederci (17' st Mattiolo), Manes (27' st Manzoni), Gasperoni (27' st Agbugui), Melloni. A disp.: López Salgado, De Chiara, Raffini, Calabrese. All.: D'Amore.
Tuttocuoio: Carcani, Veron, Moretti, Salto (10' st Salvatore), Lorenzini, Bardini (30' st Centonze), Russo (38' st Sansaro), Fino, Haka (10' st Beghetto), Di Natale (10' st Benericetti), Acosty. A disp.: Dainelli, Ciotola, Severi, Del Rosso. All.: Firicano.
Arbitro: Marchetti di L'Aquila
Reti: 13' pt , 41' pt, 34' st Melloni, 31' st Mattiolo, 45' st Garavini
Note: ammoniti Lorenzini, Russo, Brandi, Carcani, Fino