.

L'Este ritrova Piccardi in difesa. «Ma voglio fare pure qualche gol»

di Chiara Motta
Fonte: Il Mattino di Padova

Dopo il primo trionfo stagionale in casa del Mestre, l'Este cavalca l'onda agguantando anche la prima vittoria casalinga contro il Brian Lignano. Due su due per la formazione atestina che vi tre ma soprattutto convince.

Un inizio strepitoso con una squadra rinnovata che aspira alle posizioni alte della classifica. Un susseguirsi di successi che dimostra come la preparazione atletica partita in anticipo ricca di amichevoli ben studiate e la campagna acquisti del nuovo diesse Lucchini, unitaa all'esperienza dei capisaldi atestini, stia dando i propri frutti valorizzando il gioco d mister Pagana.

Non solo nomi importanti ma anche fatti, con i ragazzi che hanno mostrato le proprie qualità sul campo. Un grande prestazione contro la neopromossa friulana. «Abbiamo giocato con la mentalità giusta» ha commentato Pagana nel post partita. «Queste gare nascondono tante insidie, pur essendo una neopromossa ci sono diversi giocatori di categoria con buone individuali. Siamo sempre sta ti dentro la partita e ci abbiamo creduto sfruttando i momenti giusti. Potevamo forse spingere un po' di più per chiuderla prima. Le squadre importanti si vedono negIi incontri di "non cartello" perché spesso si corre il rischio di sottovalutarle. Abbiamo fatto una partita intelligente preparata bene durante la settimana».

E sul prossimo impegno infrasettimanale contro la Virtus CiseranoBergamo ha aggiunto: «Mercoledì giocheremo con un'avversaria mai incontrata prima, le bergamasche sono squadre molto tecniche che prendono buoni giocatori dalle squadre professionistiche del loro territorio; alcuni sono miei ex giocatori».

Con il Brian Lignano si è visto anche il ritorno di Francesco Piccardi subentrato nella ripresa. Un fulmine a ciel sereno che squarcia il cielo di Este per il terzino sinistro che debutta nella sua quarta stagione in giallorosso. Novantotto presenze, 5 gol e 16 assist per il ventiquattrenne pronto a solidità al reparto difensivo. «Sono contento di essere tornato a casa, ringrazio la società per questa grande opportunità. C'è un gruppo affiatato e sarà facile integrarmi. Entrare in campo e vincere è una bellissima emozione, spero di procurare alla squadra anche qualche gol e assist. Ancora due partite e raggiungerò le cento presenze con la maglia dell'Este, spero di arrivarci presto».