.

Il Varese Supera la Solbiatese con un 2-0 in amichevole

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Il Varese si è imposto per 2-0 sulla Solbiatese in un'amichevole disputata questa mattina a Gallarate, in un incontro che ha riportato alla memoria i derby storici tra le due formazioni.

I biancorossi hanno sbloccato il risultato al 37' del primo tempo con Maccioni, che ha finalizzato una bella combinazione tra Romero e Barzotti. Il raddoppio è arrivato nella ripresa, quando Barzotti ha ribadito in rete un colpo di testa di Valagussa su cross di Vitofrancesco.

La Solbiatese ha reagito nella seconda frazione, sfiorando il gol in più occasioni: da segnalare una rete annullata a Torraca e un importante intervento del portiere Ferrari.

Nota positiva per il Varese il ritorno in campo di Molinari dopo un lungo periodo di stop per infortunio, un recupero importante per mister Floris che ritrova uno dei leader della squadra. Anche D'Iglio è tornato a disposizione, subentrando nella ripresa.

Le due squadre ora si preparano per i prossimi impegni ufficiali: il Varese affronterà in casa la Vogherese, mentre la Solbiatese è attesa dalla finale di Coppa Italia Lombardia contro il Rovato, in programma il 5 gennaio a Seregno.

Solbiatese - Varese 0-2
reti: pt: 37′ Maccioni (V); st: 20′ Barzotti (V)

Solbiatese (3-4-1-2): Seitaj (1′ st Cavalleri); Lorenzo Lonardi (1′ st Monti), Gabrielli (1′ st Finoli), Lorusso (1′ st Daniele Lonardi); Manfrè (1′ st Riceputi), Mongelli (Minuzzi), Cocuz (Galli), Giamberini (1′ st Merzario – 26′ st Stoikov); Scapinello (1′ st Laraia); Mondoni (1′ st Silla), Martinez (1′ st Torraca). A disposizione: Brusa. Allenatore: Tricarico
Varese (3-4-2-1): Piras (1′ st Ferrari); Bonaccorsi (14′ st Molinari), Mikhaylovskiy (13′ st Priola), Ropolo (25′ st Fodor); Vitofrancesco, Daqoune, Valagussa (25′ st D’Iglio), Giorgi; Maccioni, Barzotti; Romero (8′ st Ferrieri – 17′ st Marangon). Allenatore: Floris


Altre notizie
PUBBLICITÀ