Nella ventunesima giornata di Serie C Now, andata in scena allo Stadio Rigamonti Ceppi, il Trento vince 2-1 in trasferta contro il Lecco. Decidono le reti siglate, tutte nella ripresa, da Di Carmine e Vitturini. Per i lombardi in rete l'ex Sipos. Cronaca. Mister Luca Tabbiani conferma il 4-3-3 con Barlocco a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Vitturini, Kassama, Cappelletti e Fini. In mezzo al campo agiscono Di Cosmo, Rada e Aucelli mentre in attacco Peralta, Di Carmine e Disanto.
La prima vera occasione della giornata si concretizza dopo dodici minuti: Peralta scambia con Aucelli che trova al limite dell'area Disanto. È proprio il numero 11 che lascia partire un preciso fendente che viene respinto in angolo da Dalmasso. La risposta del Lecco si concretizza tre minuti più tardi con la conclusione di Tordini che termina alta sopra la traversa. Al 24' sono ancora gli uomini di casa a rendersi pericolosi con il colpo di testa di Ionita che si spegne tra le braccia sicure di Barlocco. L'ultima occasione della prima frazione è invece degli aquilotti che ci provano con Kassama, la cui conclusione si spegne alla destra dell'estremo difensore lombardo.
Il Trento comincia fortissimo il secondo tempo e così, alla prima occasione, passa in vantaggio: Di Cosmo entra in area e dal fondo regala un assist al bacio che Di Carmine non deve fare altro che spingere in rete. All'ora di gioco è ancora la squadra di Tabbiani a festeggiare per effetto della rete realizzata di testa da Vitturini che poi attraversa tutto il campo per festeggiare assieme al portiere Barlocco. Il Lecco al 65' riapre la partita grazie alla marcatura realizzata dall'ex Leon Sipos, bravo ad anticipare la retroguardia aquilotta, su assist di Kritta. I gialloblù al 75' troverebbero anche la terza rete di giornata ancora con Di Carmine ma l'arbitro annulla tutto per la posizione di fuorigioco dell'attaccante.
Gli assalti finali del Lecco non portano a nulla e così, dopo cinque minuti di recupero, i trentini possono festeggiare la vittoria per 2-1. Gli aquilotti ora sono sesti in classifica con trentatré punti. Il prossimo impegno per il Trento sarà sabato 11 gennaio alle ore 15 allo stadio Briamasco contro l'Atalanta Under23.
TABELLINO
CALCIO LECCO - A.C. TRENTO 1921 1-2
RETI: 2'st Di Carmine, 16'st Vitturini, 20'st Sipos
LECCO (4-3-1-2): Dalmasso; Lepore (32'st Mendoza), Polito, Stanga, Kritta; Dore (1'st Marino), Galli (16'st Grassini), Ionita; Tordini (16'st Beghetto); Zuberek (38'st Tondi), Sipos. A disposizione: Fall, Constant, Oliva, Ceola, Polizzi. Allenatore: Gennaro Volpe
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Vitturini, Cappelletti, Kassama, Fini (30'st Bernardi); Aucelli, Rada (21'st Sangalli), Di Cosmo; Peralta (21'st Anastasia), Di Carmine (30'st Petrovic), Disanto (41'st Trainotti). A disposizione: Santer, Tommasi, Vallarelli, Ghillani. Allenatore: Luca Tabbiani
ARBITRO: Gianluca Renzi di Pesaro
ASSISTENTI: Andrea Rizzello di Casarano e Giuseppe Fanara di Cosenza
QUARTO UFFICIALE: Andrea Palmieri di Brindisi
NOTE: Serata fredda. Campo in buone condizioni. Ammoniti: 2'pt Dore, 26'pt Stanga, 25'st Di Cosmo, 40'st Polito. Recupero: 1'+ 5'. Totale spettatori: 2785. All'inizio della partita è stato osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Aldo Agroppi.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 23:45 L'Ascoli si riaccende: una campagna abbonamenti da record
- 23:30 Orvietana, il ds Capretti: «Non dobbiamo cullarci, puntiamo almeno al quinto posto»
- 23:15 Ascoli, Tomei: «Responsabilità verso popolo e città che con questa categoria c’entrano poco»
- 23:00 Biellese, mister Prina: «Il risultato conta poco, ma l’atteggiamento va allenato»
- 22:45 L'Udinese guarda al futuro: acquisito il talento bulgaro Nikolay Popov
- 22:30 Bisceglie, il pacchetto under si rinforza con gli arrivi di Patruno e Centonze
- 22:15 Henderson alla Sampdoria: il centrocampista scozzese firma fino al 2027
- 22:00 Borbei: duello tra Foggia e Casertana per il portiere del Lecce
- 21:49 Il centravanti Marcello Trotta riparte dalla Serie D: ecco dove
- 21:45 ufficialePisa, arriva M'Bala Nzola dalla Fiorentina
- 21:30 Melfi, colpo a centrocampo: arriva il senegalese Sene
- 21:25 ufficialeFavarin torna alla guida all'Olbia dopo 21 anni
- 21:15 Cerignola, un gradito ritorno: Ruggiero vicino al trasferimento
- 21:00 Il Bari punta sul giovane talento austriaco Braunoder
- 20:45 Futuro incerto per Claudio Santini, tre club di C su di lui
- 20:43 La Nocerina supera l'Apice in amichevole: 3-1 il risultato finale
- 20:40 ufficialeBacoli Sibilla, in mediana ecco Sorrentino
- 20:35 ufficialeIl Foggia preleva Ciro Panico dal Sorrento
- 20:30 Fasano verso il test con il Catanzaro: ritiro intenso in vista della nuova stagione
- 20:25 Cajuste saluta Napoli: ritorno all'Ipswich con clausola Premier League
- 20:15 Colpo a centrocampo per la Dolomiti Bellunesi: in arrivo Burrai
- 20:00 Il Follonica Gavorrano cede il passo alla Pianese in amichevole
- 19:45 Brescia, si accende il mercato portieri: il club vira su Stefano Gori
- 19:40 ufficialeAscoli, arriva un 23enne dalla Cremonese
- 19:35 ufficialePineto, ha firomato un 25enne ex Latina
- 19:30 Arezzo, il ds Cutolo: «Vogliamo fare un campionato importante, questa è la verità»
- 19:25 ufficialeIl Cholito Simeone passa dal Napoli al Torino
- 19:20 Triestina, scelto il nuovo direttore sportivo. Firmerà un biennale
- 19:15 Caos Messina: il fronte politico si infiamma, mentre il futuro del club resta appeso a un filo
- 19:10 Foggia: tutto fatto per un rinforzo dal Sorrento
- 19:05 Forlì FC, confermato Valentini per la Serie C: rinnovato l'accordo
- 19:00 Milan Futuro, ci sarà anche Mbaye a vestire di rossonero in Serie D
- 18:55 ufficialeNuovo attaccante ingaggiato dal Bassano
- 18:45 Prato, chiusi altri due acquisti. Ecco l'attuale rosa di mister Venturi
- 18:40 ufficialeGiana Erminio, arriva un 2006 protagonista dell'ultima D
- 18:35 ufficialeLa Palmese ingaggia un centrocampista esterno
- 18:32 Eccellenza Puglia 2025/2026: ecco la composizione del girone unico
- 18:30 Il Frosinone insiste per Ricciardi: l'accordo col giocatore c'è, ma il Cosenza fissa il prezzo
- 18:25 Siena, addio a Boccardi: risolto il contratto con l'attaccante
- 18:20 ufficialeUn esterno d'attacco angolano per il Sambiase
- 18:15 Orvietana, colpo in attacco: ingaggiato il promettente Alberto Di Gaetani
- 18:10 ufficialeVolto nuovo annunciato dal Caldiero Terme
- 18:05 ufficialeIl Vicenza ha annunciato un rinnovo di contratto
- 18:00 Si è presentata la neopromossa Ferrandina. Ecco staff e rosa
- 17:53 Il Piacenza ha annunciato l'arrivo di un 23enne dalla Serie C
- 17:45 ufficialeEsperienza e qualità per il centrocampo del Giugliano
- 17:30 ufficialeEcco a chi è stato affidato il nuovo Taranto
- 17:15 Dolomiti Bellunesi, il ritorno di Piazza: «È qualcosa di unico»
- 17:07 Nuova Sondrio: conferma in biancazzurro per D'Alpaos