.

Il Trapani si salva nel recupero: pari in extremis contro il Sant'Agata

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: trapani granata

Due partite al Provinciale in una. Da un lato la contestazione aperta dei tifosi nei confronti di La Rosa e Carbonaro, tanto da dover abbandonare il proprio posto in tribuna. Dall’altro il pari nei minuti di recupero del Trapani contro Sant’Agata, salvato da Paolo Carbonaro, nella gara che ha segnato il ritorno in panchina di Alfio Torrisi. Il tutto con il suo predecessore, Alessandro Monticciolo, in tribuna. Il Sant’Agata si era portato avanti con  Francesco Bonfiglio, che ha trasformato il calcio di rigore conquistato, per via del fallo di De Pace. Nel secondo tempo i granata provano a reagire ed agguantano il pareggio nei minuti di recupero.

Gara dalle poche emozioni in campo nel primo tempo del match fra Trapani e Sant’Agata. I granata si rendono subito pericolosi con il tentativo di Pipitone, finito poco alto sopra la traversa. L’ingenuità di De Pace, porta il direttore di gara a sanzione il calcio di rigore in favore dell’ex Bonfiglio, impeccabile dal dischetto. La doppia occasione di Cangemi e Mascari finisce con il nulla di fatto.

Alla ripresa il Sant’Agata si rende subito pericoloso con la conclusione di Cicirello, che viene bloccata da Summa. I granata provano ad attaccare, giocando un modulo ancora più offensivo. Duli quindi salva sulla linea il tentativo di Musso. Lo stesso Musso nel finale ha l’occasione del pari ad un centimetro dalla porta, il suo colpo di testa però finisce a lato della porta difesa da Curtosi. Nei minuti di recupero, Carbonaro insacca la rete della domenica da venti metri e pareggia il match.

Il tabellino

TRAPANI (4-3-3): Summa; Pipitone, De Pace (68′ Gonzalez), Carboni, Romano (81′ Mangiameli); Cangemi, Marigosu (62′ Carbonaro), Kosovan (79′ Romizi); Catania, Musso, Mascari. A disposizione: Di Maggio, Cellamare, Giuffrida, Scuderi, Santapaola. Allenatore Alfio Torrisi.

SANT’AGATA (3-4-3): Curtosi; Casella, Demoleon, Duli; Barbara (81′ Brunetti), Calafiore, Marcellino, Squillace; Vitale (84′ Iania), Cicirello (57′ Scolaro), Bonfiglio (90′ Raspaolo). A disposizione: Dima, Napoli, Amenta, Gallo, Catalano. Allenatore Leonardo Vanzetto.

Arbitro: Bonasera (Liotta-Macchia).

Marcatori: 20′ Bonfiglio su rigore (S); 94′ Carbonaro (T).

Note: ammoniti: Marcellino, Barbara, Curtosi (S); Pipitone, Carbonaro (T).


Altre notizie
PUBBLICITÀ