.

Il Roma City vince tra le mura amiche contro il Fossombrone

di Andrea Villa

Torna a vincere il Roma City di Boccolini, alla prima casalinga con la società capitolina. Vittoria importante degli arancioblù che superano una delle due capoliste, il Fossombrone, con un gol per tempo.

Pronti via e il Roma City trova il vantaggio. Palla filtrante di Hernandez per Camilli che vince il duello fisico con Urso e poi è fortunato nel rimpallo con Camilloni che scavalca Bianchini.

Il Fossombrone prova subito a reagire e crea due pericoli: prima con la triangolazione tra Maroncelli e Casolla sul quale salva miracolosamente Delmastro sulla linea e poi dagli sviluppi di un calcio di punizione laterale, in cui Amerighi non riesce a ribadire in porta dopo l'uscita non perfetta di Pappalardo.

La partita è divertente e intensa. Al 21' Camilli scappa ancora a Urso, serve Hernandez che però non trova il tempo per servire di nuovo il compagno in ottima posizione. Sul capovolgimento di fronte palla gol per Casolla, che ben servito da Kyeremateng viene fermato da una grande parata di Pappalardo. Si chiude così il primo tempo, con il Roma City in vantaggio.

La ripresa si apre con il Fossombrone che prova a spingere sull'acceleratore, ma al 9' viene subito colpito da un contropiede fulmineo di Costa che lanciato da Scognamiglio è bravo a rimanere freddo, accentrarsi sul sinistro e battere Bianchi per il raddoppio arancioblu.

A questo punto Fucili tenta il tutto per tutto, mettendo tutto il potenziale offensivo a disposizione, ma offrendo il fianco ai contropiedi del Roma City che con Camilli ed Hernandez sembra sempre in grado di far male alla retroguardia biancazzurra.

Al 31' la formazione marchigiana ha la chance per riaprire il match, ma Pappalardo è strepitoso sul tiro ravvicinato di Casolla.

Al 38' la squadra di Boccolini sfiora il punto del 3-0 che chiuderebbe definitivamente il match, ma il colpo di testa di Gelonese si stampa sulla traversa dopo la straordinaria deviazione di Bianchini.

Gli ospiti non si danno ancora per vinti e c’è ancora tempo per un’altra bella parata di Pappalardo su Kyeremateng. All’ultimo secondo invece, calcio di rigore per i marchigiani, ma questa volta il numero 1 arancioblù non deve nemmeno sporcarsi i guanti perchè Casolla calcia malamente alto. È l’ultima emozione della partita, prima del triplice fischio finale che fa gioire il Riano Athletic Center.

Roma City - Fossombrone 2-0

Roma City: Pappalardo, Delmastro, Calisto, Marchi (37’st Alari), Scognamiglio, Trasciani, Bonello, Gelonese, Camilli, Hernandez (34’st Fontana), Costa (21’st Battistoni). A disp.: Matei, Neri, Fradella, Teraschi, Di Fabio, Pietrini. All. Boccolini

Fossombrone: Bianchini, Bianchi (39’st Fraternali), Procacci, Bucchi (29’st Pandolfi R.), Urso, Camilloni (19’st Broso), Amerighi (47’st Temporini), Conti, Kyeremateng, Maroncelli (19’st Satalino), Casolla. A disp.: Damiani, Riggioni, Pandolfi L., Podrini. All. Fucili

Reti: 3’pt Camilli, 9’st Costa

Arbitro: Travaini di Busto Arsizio

Assistenti: Cavisi di Nocera Inferiore e Scala di Castellammare di Stabia

NOTE Ammoniti Bonello, Marchi (R) Bianchi, Procacci (F) Rec  2’ pt – 4’ st  Angoli 3-6