.

Il Matera espugna Ischia e si assesta al 3° posto in classifica

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Matera ha conquistato una vittoria fondamentale in trasferta, superando l'Ischia con il risultato di 2-1. Una partita combattuta e ricca di emozioni, decisa da un gol per tempo dei lucani e da una prestazione solida in difesa.

Primo tempo: il Matera passa in vantaggio La gara è iniziata con un ritmo sostenuto, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco. Il Matera si è reso pericoloso fin dai primi minuti, sfiorando il gol con un gran tiro di Sicurella deviato in corner da Iannacone. I biancoazzurri sono passati in vantaggio al 21' grazie a una papera del portiere isolano, che non è riuscito a bloccare un innocuo corner, consentendo a Russo di insaccare a porta vuota. L'Ischia ha cercato di reagire, ma ha trovato un Matera ben organizzato in difesa.

Secondo tempo: il pari e il nuovo vantaggio lucano Nella ripresa, l'Ischia è entrata in campo con maggiore determinazione. Al 17', i gialloblu hanno trovato il pareggio con un preciso colpo di testa di Talamo, capitalizzando un cross di Favetta. Sembrava che la partita potesse riaprirsi, ma il Matera ha dimostrato di avere una mentalità vincente. Al 23', Burzio ha ripristinato il vantaggio dei lucani, finalizzando una bella azione corale. Nel finale, entrambe le squadre hanno cercato il gol del definitivo, ma il risultato non si è più modificato.

IL TABELLINO

Ischia-Matera 1-2

Reti: al 21’ pt Russo (M), al 17’ st Talamo (I), al 23’ st Burzio (M)

Ischia (3-5-2): Iannaccone, Buono (dal 10’ st Battista), Pastore, Chiariello, D’Anna (dal 16’ st Ballirano), Tuninetti (dal 32’ st Padulano), Giacomarro, Maiorano, Castagna (dal 40’ st Quirino), Talamo, Favetta. A disposizione: Zandri, Trofa, Montanino, Patalano, Gadaleta. Allenatore: Corino (squalificato Buonocore)

Matera (3-5-2): Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Sicurella, Berardocco (dal 16’ st Ledesma), Napolitano (dal 28’ st Iaccarino), Casiello (dal 28’ st Incerti), Citro (dal 46’ st Spinelli), Burzio (dal 35’ st Infantino). A disposizione: Carotenuto, Sirimarco, Carbone, Muscas.

Arbitro: Giuseppe Merlino di Pontedera

Assistenti: Lombardi di Pontedera e Pellegrini di Prato

Note: Pomeriggio soleggiato su Forio. Terreno di gioco in erba sintetica. Espulsi: al 31’ st Corino (allenatore Ischia) per proteste, al 47’ st Maiorano (I) per rosso diretto e al 51’ st Iaccarino (M) per rosso diretto. Ammoniti: Tuninetti e Battista (I) e Infantino, Cipolletta, Sicurella, Russo e Incerti (M). Recupero: 1’ pt e 8’ st. Spettatori: 199 totali con nessuno proveniente dalla Città dei Sassi in virtù della chiusura del settore ospiti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ