.

Gabbianelli e D’Errico ribaltano l’Avezzano: vince 2-1 la Vigor Senigallia

di Redazione Notiziario del Calcio

La Vigor Senigallia ha conquistato una vittoria preziosissima nel debutto casalingo, ribaltando un ottimo Avezzano nel finale di gara. Le reti della rimonta rossoblù sono state segnate da Gabbianelli su rigore e da D’Errico. Un inizio di stagione che non poteva essere migliore per i ragazzi di mister Aldo Clementi.

IL MATCH – La partita è stata vivace fin dai primi minuti. La prima occasione è stata di Gabbianelli, che ha calciato alto da buona posizione. Konè si è subito messo in evidenza con due azioni personali e due tiri di sinistro che sono finiti fuori di poco. L’Avezzano è passato in vantaggio al primo affondo: la manovra si è sviluppata sulla destra, Tonelli ha sbattuto su Roberto, ma Ferrari è stato il più veloce di tutti ad arrivare sulla respinta e insaccare l’1-0. L’ultimo squillo della prima frazione è stato di Alonzi, con l’estremo difensore Esposito che ha respinto coi pugni.

La ripresa si è aperta nel segno della Vigor: Magi Galluzzi ha sfiorato il pareggio, ma un salvataggio sulla linea ha impedito il gol. Dall’altra parte, Mascella ha spaventato il Bianchelli, sciupando il raddoppio. Al 76′ è arrivato il pareggio: Beu si è messo in proprio, ha crossato in mezzo, Konè si è avventato sulla palla ma è stato sbilanciato ed è stato concesso un rigore. Gabbianelli lo ha trasformato con freddezza per l’1-1. La Vigor si è fusa con i tifosi del Bianchelli e ha cavalcato l’onda dell’entusiasmo: passano due giri di lancette, Alonzi si è travestito da assist-man e ha lanciato D’Errico, il fantasista è stato glaciale a tu per tu con Esposito, aprendo il piattone e insaccando la rete del 2-1. Roberto ha messo una pezza sul tentativo dell’ex Serie A Vantaggiato e la Vigor Senigallia ha potuto godersi la seconda vittoria in campionato.

I ragazzi di mister Aldo Clementi viaggiano a punteggio pieno insieme ad Ancona e Fossombrone, ma la strada è ancora lunga. Ora testa alla prossima partita, sul campo del Città di Isernia, reduce dal primo successo contro il Castelfidardo.

Tabellino

VIGOR SENIGALLIA-AVEZZANO 2-1

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Tomba, Mancini (70′ Gonzalez), De Angelis (88′ Rotondo), Magi Galluzzi, Ferrara (61′ D’Errico), Idaro (61′ Mori), Gabbianelli, Konè, Beu, Alonzi. All. Clementi.

AVEZZANO: Esposito, Ferrandino, Tonelli (88′ Luciani), Litteri, De Silvestro (83′ Vantaggiato), Verna (79′ Lapenna), Filippini, Mascella, Allessi (65′ Bassini), Ferrari, Senese. All. Pagliarini.

ARBITRO: Jusufoski di Mestre.

RETI: 31′ Ferrari, 76′ rig. Gabbianelli, 78′ D’Errico.


Altre notizie
PUBBLICITÀ