.

Fulgens Foligno - Aquila Montevarchi 2-2: doppia rimonta per i padroni di casa

di Andrea Villa

Il Foligno manca l'opportunità di avvicinare la vetta della classifica, pareggiando 2-2 in casa contro il Montevarchi in un match caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte.

La formazione di Manni, reduce dal successo di Siena, è stata costretta a inseguire per due volte gli ospiti in una partita vivace fin dalle prime battute. I primi squilli arrivano al 14' con un colpo di testa di Priore su corner di Sesti, mentre al 21' è Schiaroli a mancare il bersaglio di testa su calcio d'angolo di Calderini.

Il Montevarchi passa in vantaggio al 33': un'incertezza di Nuti permette a Priore di recuperare palla e creare scompiglio in area, con Picchi che ne approfitta per insaccare a porta vuota. La reazione dei padroni di casa è immediata e al 36' Tomassini, servito da Calderini su cross di Mancini, trova il pareggio dall'area piccola.

Nella ripresa gli ospiti si riportano avanti al 10' con Ciofi, lesto a ribadire in rete una conclusione di Boncompagni respinta sulla traversa da Tognetti. Il portiere folignate si supera poi al 15' su un colpo di testa di Martinelli.

Nonostante il passaggio a uno schieramento più offensivo con l'ingresso di Di Cato per Brevi, il Foligno fatica a creare occasioni. La svolta arriva al 40', quando Khribech concretizza un cross perfetto di Pupo Posada per il definitivo 2-2.

Un risultato che, seppur mosso dal carattere dimostrato nella doppia rimonta, rallenta la corsa del Foligno verso le prime posizioni della classifica.


Altre notizie
PUBBLICITÀ