.

Follonica Gavorrano, mister Masi: «Livorno ha due squadre di titolari, è la rosa più forte»

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Il tecnico del Follonica Gavorrano, Marco Masi, ha analizzato con lucidità la sconfitta ai rigori contro il Livorno, sottolineando le difficoltà del momento e la necessità di invertire la rotta.

"Ci serviva passare il turno e così non è stato. Il periodo è un po' negativo e le cose non girano per il verso giusto", ha ammesso Masi. Nonostante la delusione per l'eliminazione dalla Coppa Italia, l'allenatore ha voluto sottolineare gli aspetti positivi della prestazione: "Secondo me la partita nelle occasioni è stata per lo meno pari. Abbiamo fatto una buona partita e anche oggi ci è mancata un po' di fortuna come anche domenica".

La mancanza di fortuna e la necessità di compattezza

Masi ha evidenziato come la squadra stia attraversando un periodo sfortunato, in cui gli episodi non sembrano premiare gli sforzi dei giocatori. "Dobbiamo farci forza e restare compatti, a me dispiace per i ragazzi però in questi momenti serve lavorare ancora di più e andare avanti tutti insieme. Nei periodi bui serve anche un po' di fortuna e in questo momento ci manca", ha dichiarato il tecnico.

Il confronto con il Livorno e le prospettive future

Il doppio confronto con il Livorno ha messo in evidenza le qualità della squadra maremmana, che ha tenuto testa ad un avversario di caratura superiore. "Il Livorno ha due squadre di titolari è chiaramente la rosa più forte. Questo gruppo ha grande volontà di reagire a questa situazione e a questo periodo strano. Però più che lavorare e essere seri non possiamo fare, siamo alla ricerca di un risultato che ci dia un minimo di tranquillità e serenità. Servirebbe una botta di gioia per ripartire poi con più entusiasmo, io però conosco solo la strada del lavoro", ha sottolineato Masi.

Guardando al futuro, l'allenatore del Follonica Gavorrano si è mostrato fiducioso: "Per il futuro ho fiducia, anche la prestazione di oggi è stata buona e con tanta voglia di riprendere il risultato. Giocavamo contro una squadra fuori categoria e io lo dico da quest'estate. Abbiamo grande volontà e voglia di uscire da questa situazione".


Altre notizie
PUBBLICITÀ