.

Ercolanese, Figliolia: "Voglio battere l'Altamura anche se sono tutti amici"

di Anna Laura Giannini

Un bel gol, un assist e tanti movimenti a favore dei compagni. Domenica, nella grande vittoria di Nola, Simone Figliolia è stato uno dei protagonisti tra le fila dell'Ercolanese.

“Ma protagonisti lo siamo stati tutti”, precisa il diretto interessato . Da oggi la truppa granata prepara la sfida all'Altamura, dove lo stesso Figliolia ha militato.

“Per un attaccante è di vitale importanza fare gol – ha detto il numero 9 – e quando segni è tutto diverso, la settimana che ti aspetta l’affronti in un modo migliore. Spero di ripetermi domenica contro l’Altamura, la mia ex squadra. Con loro sono stato bene, sono miei amici e conosco l’ambiente e i dirigenti che sono tutte delle brave persone, ma in campo domenica saremo avversari. Gioco con l’Ercolanese e con questa maglia voglio vincere”.

È un Figliolia nettamente diverso rispetto al precampionato. “Fisicamente sono grosso e ho bisogno di un po’ più tempo per raggiungere la forma giusta a paragone con un fisico più esile, ma ora sto raggiungendo quanto mi sono prefissato. Quest’anno deve essere importante per me. Seguendo i consigli di mister Borrelli e di Maschio, il suo predecessore, spero di raggiungere i risultati che mi sono posto come traguardo”.

Domenica oltre al gol che ha aperto la goleada, da prima punta si è messo a disposizione della squadra come il occasione del gol di Sorrentino. “Il mister mi ha chiesto quello che chiede a tutti: dare l’anima e sudare la maglia per questa città che vuole tanto da noi e abbiamo l’obbligo di ricambiare. Dobbiamo sudare tutte le domeniche per rendere i tifosi orgogliosi di noi”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ