.

Dilettanti in lutto: frontale con un auto, muore una promessa del nostro calcio

di Ermanno Marino

Lutto nel mondo dei Dilettanti per la scomparsa di una giovane promessa del nostro calcio, tesserato della Cogliatese. A morire è stato il giovane Simone Vavassori, di appena quindici anni. Il ragazzo, nativo di Misinto, comune della provincia di Monza e Brianza, è deceduto dopo un frontale violentissimo tra la bicicletta su cui viaggiava ed un'auto che percorreva la provinciale.

Il piccolo Simone è purtroppo sopravvissuto a quel maledetto impatto soltanto poche ore. Il terribile sinistro che gli ha spezzato la vita è accaduto domenica sera, poco prima che scoccassero le ore 19:00, in via Como sulla provinciale che collega Saronno a Rovello Porro.

Il giovane Vavassori stava pedalando verso Rovello, in senso opposto piombava una Renault Espace guidata da un quarantesettenne residente a Lainate.

L'auto e la bicicletta hanno impattato frontalmente a pochi metri dalla rotatoria posta ad incrocio con via Larga. Simone è volato per aria cadendo qualche metro più in là. Subito allertati i soccorritori del 118 che hanno chiamato l'intervento dell'elisoccorso atterrato pochi minuti dopo a Ravello. Il medico a bordo ha intubato il ragazzino e trasportato lo stesso a Varese dove è stato immediatamente ricoverato in rianimazione.

Per tutta la notte è stato sottoposto a terapie intensive, purtroppo però ieri mattina il suo cuore si è fermato per sempre.

Non è ancora accertata la dinamica esatta dell'incidente sul quale sta indagando la caserma dei carabinieri di Turate che dopo l'incidente sono giunti sul posto per i rilievi. Una delle ipotesi al vaglio è che la Renault fosse in sorpasso, e nella manovra si sia ritrovata davanti il ragazzo non potendo poi evitare il frontale.

L'uomo alla guida dell'auto è risultato negativo all'alcool test. Le indagini sull'incidente sono state affidate al magistrato di turno della Procura di Como, Giuseppe Rose che ha disposto il sequestro di auto e bicicletta ed ha ordinato l'autopsia per accertare le cause della morte del ragazzo.

Simone Vavassori, cresciuto a Ceriano Laghetto, da qualche anno abitava con la famiglia, composta dai genitori ed una sorella più piccola, a Misinto, dove sono molto conosciuti.

Tutto il comune ora è in lutto, la notizia, già diffusasi domenica sera, ha sconvolto la comunità ed i tantissimi amici della famiglia e dello stesso ragazzo. La redazione di NotiziarioCalcio.com esprime il più sincero cordoglio per la sua scomparsa abbracciando idealmente la famiglia del piccolo Simone. Che la terra ti sia lieve.


Altre notizie
PUBBLICITÀ