.

Castrumfavara, mister Infantino: «Abbiamo dei limiti strutturali»

di Redazione Notiziario del Calcio

La CastrumFavara esce sconfitta per 1-0 contro l'Acireale, ma il tecnico Pietro Infantino elogia l'impegno e la qualità dimostrati dai suoi ragazzi. Dopo il pari all'esordio contro l'Enna, la squadra gialloblù ha disputato un ottimo incontro, nonostante la sconfitta di misura.

"Posso soltanto fare i complimenti ai miei ragazzi - ha esordito Infantino - in campo l'età non conta, conta soltanto la qualità e l'approccio alla partita. E io non posso che elogiare la mia squadra, ha disputato un ottimo incontro al cospetto di un avversario molto più strutturato: l'Acireale ha 3,4 attaccanti centrali di qualità, noi siamo un gruppo giovane che prova a giocare a calcio."

Il tecnico ha analizzato la partita, sottolineando i momenti chiave: "Oggi abbiamo subito soltanto nell'episodio del gol di Sueva, una ripartenza efficace. Poi abbiamo imposto il nostro gioco con qualità, abbiamo attaccato alti gli avversari per contrastare la loro tecnica in fase di palleggio. Certamente abbiamo dei limiti strutturali, nonostante ciò abbiamo comunque prodotto diverse situazioni potenzialmente molto pericolose."

Infantino ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della squadra: "Oggi, a dispetto del risultato, sono più contento rispetto al pari contro l'Enna: perché questa partita ha rappresentato un banco di prova più importante, a mio avviso. Domenica avremo un bellissimo derby contro l'Akragas - ha proseguito - speriamo di rifarci subito. Oggi volevamo vedere un passo in avanti e secondo me sul fronte della prestazione questo passo in avanti è stato fatto."

Il tecnico ha anche parlato delle prospettive future e dell'importanza di avere tutti i giocatori a disposizione: "Adesso aspettiamo i ragazzi che sono ancora ai box - ha concluso - poi sono convinto che avremo maggiori soluzioni con i cambi a partita in corso."


Altre notizie
PUBBLICITÀ