.

Bitonto, il ds Rubini: "Annulare la stagione? Ridateci i soldi allora"

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: tmw

Leonardo Rubini, direttore sportivo della capolista Bitonto, è stato intervistato dai colleghi di Tuttomercatoweb: "A livello societario ci sentiamo continuamente con tutto lo staff -spiega il ds Rubini-. I ragazzi sono seguiti dal preparatore atletico, si allenano da casa e non è la stessa cosa. Da quando c'è lo stop totale, poi, non è allenamento propedeutico al calcio. Purtroppo il campionato è falsato".
Voi siete primi.
"Sarebbe bello vincere e festeggiare sul campo. Personalmente bloccherei tutto, facendo salire le prime due di ogni categoria ma vedo che ci sono sempre difficoltà. Potremmo fare un quarto girone di C ma si lamenterebbero dalla terza alla quinta. Serve il modo per rendere meno scontenti possibili. Oppure... Dei play-off a fine preparazione, ma che con che rosa? E' un bel problema".
A livello societario il contraccolpo è forte.
"Le società si mantengono con gli sponsor o con un presidente che mette a disposizione gli utili della sua azienda. Però le aziende sono bloccate... Il nostro presidente sta mantenendo i suoi impegni, li sta onorando".
Gli spunti in giro per l'Europa non mancano.
"Ho sentito molti aggiornamenti, molte idee. Ho visto anche in Germania, come lavora il Bayern. Da noi chi è fuori sede, vive in un B&B, ognuno ha una stanza, ogni due stanze c'è un bagno. E' comunque condivisa. E dove li facciamo mangiare? Una decisione deve essere imminente. Noi continuiamo a pagare gli affitti dei fuori sede. In D abbiamo questi problemi, come possiamo dire ai proprietari degli appartamenti 'non ti paghiamo perché non giochiamo'? C'è un onore degli impegni da mantenere, anche con soggetti estranei alla gestione sportiva".
E annullare la stagione?
"E come fate? Ridateci i soldi spesi, allora...".


Altre notizie
PUBBLICITÀ