.

Arzignano, Di Donato: "St. Georgen squadra temibile. Andremo lì per vincere"

di Ermanno Marino

Torna a macinare chilometri l’Arzignano Valchiampo, che questa settimana sarà impegnato domenica pomeriggio alle 15.00 al “Fussballplatz” di Sankt Georgen di Brunico, in provincia di Bolzano.

Lunga e difficile trasferta altoatesina dunque per i giallocelesti, reduci dall’opaco pareggio casalingo col Sandonà, ma comunque anche da una serie di quattro risultati utili consecutivi. Un impegno delicato, da prendere debitamente con le molle, contro un avversario che finora ha dimostrato di non avere mezze misure: o vince (2 successi), o perde (3 ko): dopo il ko iniziale sul campo del Chions, è arrivata la vittoria casalinga col Feltre. Poi un ko pesante sul campo dell’Adriese, ed un secondo scivolone casalingo col Levico Terme. Settimana scorsa, però, importante riscatto con vittoria sul campo della Clodiense. Insomma, una squadra temibile, da non sottovalutare, anche perché il momento necessita decisamente di una vittoria per ridare un po’ di slancio alla classifica. In trasferta, finora, i ragazzi di mister Daniele Di Donato hanno giocato due volte, con una vittoria (Levico Terme), ed una sconfitta di misura (Feltre).

 

INTERVISTA MISTER DANIELE DI DONATO

Mister, al Dal Molin con il Sandonà è finita 1-1 in rimonta. Che valutazioni ti senti di dare della prova dei tuoi?

“Onestamente il pareggio me lo tengo stretto visto che era una partita difficilissima, ancor più per come si era messa. Quando una squadra non riesce a vincere, credo debba stare pure attenta a non perdere, quindi secondo me siamo stati bravi a pareggiare e a portarci a casa un punto comunque importante”.

Nonostante la grande prestazione difensiva dell’avversario, però questa forse è stata la prestazione di squadra meno convincente di quelle viste finora. Sei d’accordo?

“Senza dubbio è stata la nostra prestazione meno brillante e più opaca della stagione, anche merito però di un avversario che si è difeso benissimo, chiudendo ogni spazio e trovando un gol che li ha galvanizzati ancora di più”.

Questa settimana si torna a viaggiare con la lunga trasferta di Sankt Georgen. Che partita c’è da aspettarsi? Con quale obiettivo si va in Alto Adige?

“A San Giorgio andremo per vincere, poco da fare. Nel nostro DNA c’è la caratteristica che ci porta a dover fare sempre noi la partita. Cercheremo di limitare gli errori e portare a casa il bottino pieno”.

Ci saranno indisponibilità o avrai tutta la rosa a disposizione?

“Ad inizio settimana non si è allenato Lombardi, a causa della botta rimediata nella sfida col Sandonà. Mi riserverò di valutarne l’utilizzo fino all’ultimo. Per il resto tutti a disposizione”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ