.

UFFICIALE: L'Alcione si rinforza col fratello d'arte Dimarco

di Michele Caffarelli
Foto

L'Alcione Milano 1952 ha annunciato l’acquisizione del diritto delle prestazioni sportive di Christian Dimarco. Terzino sinistro, classe 2002, arriva dalla FeralpiSalò dopo un’annata vissuta in Serie C in prestito dove ha indossato la maglia del Gubbio.

Prodotto del vivaio dell'Inter, in cui milita fino alla stagione 2020/2021 vincendo, nel 2018/2019, sia campionato che supercoppa Under 17, negli ultimi anni si è messo in mostra in Serie C con le maglie di Fiorenzuola, FeralpiSalò e Gubbio. Terzino sinistro moderno e mancino naturale, le sue doti tecniche e atletiche gli permettono di essere efficace tanto offensivamente quanto difensivamente.

Queste le prime parole da giocatore dell’Alcione: «Sono contento di aver sposato questo progetto, la società mi ha fatto subito sentire a casa. Ho già avuto modo di vedere strutture e metodo di lavoro e penso che ci sia tutto quello che serve per fare bene e crescere».

Con diverse stagioni in Serie C alle spalle, Dimarco può dare tanto alla squadra: «Avendo fatto già 3 anni in C sono pronto a mettere la mia esperienza al servizio dei compagni. Sono però ancora giovane e ho tanto da imparare, in squadra ci sono ragazzi che arrivano da esperienze importanti e che mi possono insegnare tanto».


Altre notizie
PUBBLICITÀ