Ternana, mister Abate: «Non dobbiamo montarci la testa dopo qualche risultato positivo»
L'allenatore della Ternana, Ignazio Abate, ha presentato così ieri la sfida contro il Sestri Levante, in programma per la 12ª giornata di Serie C: "Dobbiamo andare a Sestri Levante con la massima determinazione e portare a casa i tre punti, con le buone o con le cattive. La squadra ha reagito bene al pareggio interno e ha voglia di riscatto".
Abate ha sottolineato l'importanza di mantenere l'umiltà e la concentrazione: "Non dobbiamo montarci la testa dopo qualche risultato positivo. Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e a migliorare giorno dopo giorno. Il campionato è lungo e ci sono ancora tante partite da giocare".
L'allenatore ha poi parlato delle condizioni della squadra: "Ferrante è indisponibile, mentre Corradini ha una sciatalgia. Sono convinto che la squadra che scenderà in campo domani darà il massimo. Voglio vedere una squadra compatta e determinata, che sappia soffrire e lottare su ogni pallone".
Abate ha poi analizzato le caratteristiche del Sestri Levante: "Il Sestri Levante è una squadra che in casa gioca con grande intensità. Dovremo essere pronti a una partita difficile. Voglio vedere una squadra che sappia difendere bene e che sia efficace in fase offensiva".