.

Spal, il futuro di Dossena in bilico: Torrente in pole per sostituirlo?

di Redazione Notiziario del Calcio

L'aria che si respira a Ferrara è sempre più tesa. Le recenti prestazioni della SPAL, caratterizzate da una serie di risultati negativi e da una classifica che vede i biancazzurri relegati ai bassifondi, hanno inevitabilmente acceso i riflettori sulla posizione di Andrea Dossena sulla panchina.

Numeri impietosi e prime voci di corridoio

Quattro sconfitte in sette giornate, penultimo posto in classifica e una difesa che ha già incassato ben quattordici gol: i numeri non mentono e la situazione appare sempre più complicata per l'allenatore ex Verona. Nonostante la società abbia manifestato in estate una certa fiducia nei confronti di Dossena, costruendo la squadra attorno a lui, i risultati fin qui ottenuti lasciano pochi margini di manovra.

Torrente, un nome caldo

In questo scenario di incertezza, iniziano a circolare i primi nomi di possibili sostituti. Tra questi, quello di Vincenzo Torrente sembra essere il più accreditato. L'ex bandiera del Genoa, con un passato da calciatore di grande esperienza e una carriera da allenatore in costante crescita, rappresenta un profilo che potrebbe interessare la società ferrarese.

L'enigma Padova

Tuttavia, l'esperienza di Torrente a Padova lascia qualche interrogativo. Esonerato lo scorso aprile nonostante un secondo posto in classifica a tre giornate dalla fine, l'allenatore romano non è riuscito a portare a termine il proprio lavoro. Questo elemento potrebbe far riflettere la dirigenza della SPAL, che dovrà valutare attentamente i pro e i contro di una possibile scelta.

Le prossime settimane saranno decisive

Le prossime settimane saranno decisive per il futuro di Andrea Dossena sulla panchina della SPAL. La società dovrà decidere se continuare a credere nel progetto tecnico avviato in estate oppure se optare per una soluzione alternativa. Intanto, i tifosi biancazzurri attendono con ansia segnali positivi, sperando di vedere la squadra tornare a lottare per obiettivi più ambiziosi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ