Pistoiese, a breve partiranno i lavori di ristrutturazione del Melani

104mila euro iva compresa. Il preventivo che ha permesso alla Genesi Restauto S.r.l, di aggiudicarsi la determina relativa al primo lotto, per la messa in sicurezza dello stadio comunale Marcello Melani di Pistoia. La cifra preventivata dalla ditta pisana, ha sbaragliato la concorrenza. Così, come confermato dal comune di Pistoia sul proprio sito ufficiale, a breve potranno iniziare i lavori di ristrutturazione nella casa della Pistoiese. Che una volta terminati permetteranno alla Curva Nord di tornare a vedere la luce dopo quasi due anni di chiusura.
Gli interventi
Il lavoro, che inizierà non appena saranno superati gli ostacoli burocratici, prevede opere necessarie alla riqualificazione sismica e statica che consisteranno in un consolidamento strutturale, con interventi puntuali sugli stralli, sulle scale e sui parapetti. Un’opera che da sé dovrebbe permettere la riapertura a circa 900 spettatori . Capienza che dovrebbe aumentare grazie a un secondo lotto, in programma più avanti e che riguarderà altri interventi minori e la verniciatura.
Pistoia si stringe attorno ad unica speranza
La speranza di tutta Pistoia, è che il via libera ai lavori verrà dato il prima possibile, così che gli orange potranno contare sul caloroso sostegno della Nord già dalla prossima stagione. Il che sarebbe un grande regalo per il centenario del club.