.

Picerno, il dg Greco: «Ormai siamo più esperti e maturi»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Picerno sta sorprendendo tutti in questo avvio di campionato. Con due vittorie e due pareggi nelle prime quattro giornate, la squadra lucana si è conquistata il terzo posto in classifica, smentendo le previsioni più pessimistiche.

Il direttore generale Vincenzo Greco, intervistato da Stop&Gol, ha espresso la sua soddisfazione per i risultati ottenuti fino a questo momento. "Sono felice quando qualcuno dice questo e riusciamo a smentirlo", ha dichiarato Greco, riferendosi alle previsioni negative fatte all'inizio della stagione.

Secondo il dirigente, il Picerno è una squadra più matura e più forte rispetto all'anno scorso: "Oramai il Picerno è una squadra matura, più compatta e secondo me anche tecnicamente più forte dell'anno scorso. Ci sono giocatori più maturi con un anno di esperienza in più e poi abbiamo un allenatore che sa metterli in campo e loro sanno cosa chiede il loro tecnico".

Un aspetto fondamentale del successo del Picerno è la solidità difensiva. Con un solo gol subito in quattro partite, la squadra ha dimostrato di essere ben organizzata e difficile da superare. "In un campionato così complicato è importante non prendere gol perché i risultati positivi si ottengono non solo facendo gol, ma soprattutto non prendendone", ha sottolineato Greco.


Altre notizie
PUBBLICITÀ