Padova, mister Andreoletti: «Non percepisco scetticismo, anzi. Si Liguori...»
Dopo l'euforia del derby vinto contro il Vicenza, il Padova di mister Andreoletti è già proiettato verso la prossima sfida, in programma sabato 12 ottobre alle 17:30 a Gorgonzola contro la Giana Erminio. In conferenza stampa, l'allenatore biancoscudato ha analizzato il momento della squadra e le prossime sfide.
Liguori convocato, ma da valutare
Uno dei temi caldi in casa Padova è sicuramente la situazione di Liguori. Il centrocampista ha saltato qualche allenamento e le sue condizioni saranno valutate attentamente dallo staff tecnico: "Liguori verrà gestito come gli altri ed è un giocatore molto importante del Padova. È disponibile e sarà convocato. Ha saltato un paio di allenamenti e verranno fatte alcune valutazioni sul tema. Se ho paura di distrazioni? Sinceramente no e sarei stupito se capitasse. Andiamo avanti e lavoriamo con la testa giusta".
Giana Erminio avversario ostico
Mister Andreoletti ha sottolineato la difficoltà della partita contro la Giana Erminio: "La realtà è una sola: ogni gara diventa sempre più difficile. La squadra ha un atteggiamento positivo e carico, merito di una bella vittoria nel derby. Dimostriamo di essere una squadra vera contro una squadra molto intensa, aggressiva e con un'identità chiara come la Giana Erminio. Dovremo essere bravi a lavorare in ambo le fasi. La Giana Erminio ha un'ossatura consolidata negli anni, in grado di fermare il Vicenza e arrivano da due vittorie di fila. Ci sono tanti aspetti che ci dicono che sarà complicata. Dobbiamo mantenere alta l'attenzione, senza essere presuntuosi".
Il derby ha dato una spinta importante alla squadra
La vittoria nel derby ha dato una bella iniezione di autostima ai biancoscudati: "Pompiere in questa settimana? Non c'è stato bisogno di dire nulla di diverso dal solito. Nessuno ha arretrato di un centimetro, anzi hanno spinto tutti alla grande. Voglio vedere l'atteggiamento giusto contro la Giana Erminio e tutti sul pezzo. Dentro la partita ci sono tanti momenti, ma noi dobbiamo restare umili e vogliosi di fare fatica".
Focus sulla partita, non sugli avversari
L'allenatore del Padova ha preferito non soffermarsi troppo sulla figura di Chiappella, allenatore della Giana Erminio: "La sfida con Chiappella? Non mi appassiona molto perché i protagonisti sono sempre i giocatori. Hanno vinto la D e l'anno scorso hanno fatto un grande campionato, salvandosi con facilità. La loro filosofia è chiara, un po' camaleontica in relazione agli avversari".
Formazione ancora da definire
Per quanto riguarda la formazione, Andreoletti ha lasciato aperta ogni possibilità: "In questo momento non ne ho la più pallida idea. In questa settimana ha visto giocatori che hanno spinto molto. Voglio dare continuità e coerenza al lavoro settimanale. Nessun stravolgimento, ma la voglia di premiare qualche ragazzo che ha spinto in settimana c'è".
Faedo potrebbe tornare a disposizione
Infine, l'allenatore ha fornito un aggiornamento sulle condizioni di Faedo: "Faedo ha qualche linea di febbre, ma dovrebbe essere a disposizione. Spero Faedo si unirà domani con la squadra, così da poterlo avere a disposizione".
Un clima positivo attorno alla squadra
Andreoletti ha concluso la conferenza stampa sottolineando il grande sostegno dei tifosi: "Scetticismo della città? Non lo sento. Piuttosto percepisco vicinanza, come ho visto allo stadio domenica contro il Vicenza. Abbiamo l'obbligo di proseguire su questa strada".