.

Novara, mister Gattuso: «La squadra ha mostrato un volto un po' spento rispetto a...»

di Redazione Notiziario del Calcio

Giacomo Gattuso ha analizzato a fondo il pareggio del Novara contro il Lecco. Ai microfoni di leccochannelnews, l'allenatore rossonero ha tracciato un quadro abbastanza completo della partita, sottolineando sia gli aspetti positivi che quelli negativi.

"Ieri la squadra ha mostrato un volto un po' spento rispetto a quello a cui ci ha abituato nelle ultime partite - ha esordito Gattuso -. È stata una gara molto combattuta, fisica, dove le occasioni da gol sono state poche e contate. Non abbiamo espresso il nostro miglior gioco, siamo stati un po' frenetici e imprecisi nelle giocate".

Nonostante le critiche alla prestazione, Gattuso ha voluto sottolineare l'impegno dei suoi ragazzi: "I giocatori hanno lottato su ogni pallone, non si sono mai risparmiati. Questo è un aspetto positivo che dobbiamo tenere in considerazione. A volte, quando le partite si mettono sui binari del combattimento, è difficile esprimere un gioco fluido e spettacolare".

L'allenatore rossonero ha poi rivolto un pensiero al futuro: "Dobbiamo lavorare sodo per migliorare sotto tutti i punti di vista. Abbiamo bisogno di trovare maggiore continuità di rendimento e di essere più concreti sotto porta. Sono convinto che con un po' di pazienza e di impegno riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi".