.

Mantova: sempre più vicino l'accordo con il nuovo direttor sportivo

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: mantovauno

Si vede la luce in fondo al tunnel. Il Mantova è ormai prossimo ad annunciare il nuovo ds, che andrà a sostituire Alessandro Battisti. Dopo una serie d’incontri con diversi direttori, tra cui Alfio Pelliccioni, Antonio Obbedio, Claudio Ferrarese, il presidente dell’Acm, Filippo Piccoli, ha scelto l’ex responsabile del Settore Giovanile del Mantova, Christian Botturi, che arriva da un percorso importante tra Brescia e Pro Sesto, con cui ha dominato buona parte della stagione, nell’ultimo campionato di Lega Pro, nel Girone A. Cosa manca per l’annuncio? tutto, ovvero la firma. Attualmente Botturi è ancora sotto contratto con la Pro Sesto, ma pare che abbia già fatto sapere ai dirigenti meneghini di voler cambiare aria. Probabilmente, è affascinato dall’idea di tornare a Mantova e poter costruire qualcosa d’importante in un contesto societario, decisamente più solido, rispetto a quello che aveva trovato nella suia precedente esperienza. Non solo.

Botturi nelle ultime settimane ha avuto più incontri con il presidente Piccoli. Quello andato in scena qualche giorno fa, sarebbe stato quello decisivo, dove i due hanno messo in chiaro quello che c’è da fare per risollevare le sorti del Mantova, dal punto di vista sportivo. E Piccoli sembrerebbe davvero intenzionato ad affidare a Botturi la gestione dell’area tecnica, con un ruolo manageriale.

Tutto questo, senza tener conto che il Mantova, attualmente non sa ancora in che categoria giocherà nella prossima stagione. Ieri la la Figc ha confermato i criteri dell’anno scorso sia per i ripescaggi che per le riammissioni. Ora però bisogna attendere il 20 giugno, giorno in cui le società di Lega Pro, devono presentare la domanda d’iscrizione al prossimo campionato. Qualora ci fosse un posto vacante, già il 20 di giugno, il Mantova sarebbe in pole position per essere riammesso. Altrimenti, se ci fossero delle irregolarità nella formulazione della domanda, da parte di un club, il Mantova, dovrebbe sperare nel ripescaggio, ma dopo un ciclo di ricorsi e contro ricorsi, che rimanderebbe la decisione ai primi di agosto.

Si prospetta un’estate molto lunga in casa Mantova, ma intanto si attende a breve la svolta sul fronte ds.


Altre notizie
PUBBLICITÀ