.

Latina, mister Padalino: «Dimostrato di avere le qualità per competere a questi livelli»

di Redazione Notiziario del Calcio

La sfida tra Latina e Foggia è stata un vero e proprio rollercoaster di emozioni. I rossoneri, dominatori del primo tempo, hanno visto sfumare la vittoria sotto i colpi di una rimonta nerazzurra di grande intensità.

"Se devo sintetizzare la partita, direi che nel primo tempo siamo stati un po' troppo timidi," ha commentato a caldo mister Pasquale Padalino ai microfoni di Raisport. "Il Foggia ha trovato spazi che noi, invece, non siamo riusciti a sfruttare. Nella ripresa, però, la squadra ha mostrato un altro volto: più spensierata, più determinata. Abbiamo messo in campo le nostre qualità e abbiamo giocato con la giusta cattiveria agonistica."

Il tecnico del Latina ha poi sottolineato l'importanza di questa rimonta per il morale della squadra: "Dobbiamo assolutamente partire da questo secondo tempo per le prossime partite. Il Foggia è una squadra fortissima, candidata alla promozione, e il fatto di averli contenuti e rimontati è un segnale molto positivo. I ragazzi hanno dimostrato di avere le qualità per competere a questi livelli, ma devono sempre giocare con la massima concentrazione e determinazione."

Padalino ha poi analizzato nel dettaglio l'approccio alla partita: "Nel primo tempo abbiamo cercato di chiudere gli spazi, ma forse siamo stati troppo prudenti. Nella ripresa, invece, abbiamo alzato il baricentro e abbiamo pressato alto, recuperando palla con maggiore frequenza."

Infine, una menzione speciale per i portieri, protagonisti di una sfida a distanza: "I portieri sono stati bravi, come sempre. Fanno parte del gioco e a volte ti salvano, altre volte meno. L'importante è che la squadra giochi con compattezza e determinazione, come abbiamo fatto nella ripresa."