Latina, Cittadino: «Nello spogliatoio c'è un aria triste»
Il Latina continua a navigare in acque agitate, subendo la seconda sconfitta consecutiva (la quarta nelle ultime cinque partite). I nerazzurri sono stati battuti in casa dall'Audace Cerignola e rimangono impantanati nella zona playout, fermi a 17 punti, condividendo la posizione con la Juventus Next Gen, che però ha una migliore differenza reti.
Dopo la partita, il centrocampista Andrea Cittadino ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni di Raisport: "Purtroppo veniamo da un momento negativo, oggi ci tenevamo ad invertire la rotta, specialmente in casa per poter ripartire con entusiasmo e dare una gioia ai tifosi. Ce l'abbiamo messa tutta in campo, abbiamo affrontato una squadra forte e non siamo riusciti a portare a casa i tre punti.
L'avevamo preparata così in settimana, il mister ci ha messo sull'attenti soprattutto nella fase di non possesso, penso che abbiamo concesso poco e niente per la qualità del Cerignola. Davanti purtroppo in questo momento abbiamo delle difficoltà perché Mastroianni è squalificato e abbiamo avuto l'infortunio lungo di Capanni; Addessi è un ragazzo e sta facendo il massimo, ma purtroppo se non sblocchi le partite, puoi battagliarle quanto vuoi ma rischi che l'episodio cambi tutto. Così è successo ed è arrivato a favore del Cerignola.
Siamo consapevoli di aver fatto una buona gara, ma purtroppo il momento è negativo e dobbiamo stare con la testa bassa e pedalare. Io e Ndoj abbiamo fatto il possibile, abbiamo cercato di mettere altre caratteristiche a servizio della squadra. Siamo molto dispiaciuti, nello spogliatoio c'è un'aria triste, ma già da domani dobbiamo ritrovare l'entusiasmo che ci porti a fare punti a Caserta".