.

Il Foggia oggi deve risolvere la grana Capuano: il mister si dimette in diretta tv, la società riflette

di Redazione Notiziario del Calcio

La panchina del Foggia torna a tremare. In un gesto tanto inaspettato quanto emblematico della difficile situazione che sta attraversando la squadra pugliese, il tecnico Eziolino Capuano ha rassegnato le dimissioni in diretta televisiva dopo la sconfitta subita contro il Sorrento. Un epilogo che fotografa perfettamente il momento di crisi della formazione rossonera, incapace di trovare continuità in questo campionato di Serie C.

Le dichiarazioni shock in diretta TV

Durante il post-partita su Antenna Sud, Capuano ha sorpreso tutti annunciando la sua decisione di fare un passo indietro: "Non riesco a incidere sulla squadra", ha dichiarato il tecnico, rimettendo il proprio mandato nelle mani della presidenza. Parole che pesano come macigni, soprattutto considerando la personalità forte e carismatica dell'allenatore campano, noto per il suo carattere combattivo e mai arrendevole.

Una stagione di alti e bassi

L'esperienza di Capuano sulla panchina del Foggia è stata caratterizzata da un'alternanza di risultati che non ha mai permesso alla squadra di trovare la necessaria stabilità.

La sconfitta contro il Sorrento rappresenta solo l'ultimo capitolo di una stagione che non ha mai pienamente decollato, nonostante le ambizioni iniziali della società e la passione di una piazza storica come quella foggiana.

La reazione della società

La reazione della società alle dimissioni di Capuano è stata improntata alla prudenza. Il direttore sportivo Domenico Roma, che non era presente al momento dell'annuncio essendo in tribuna, ha preferito non commentare nell'immediato la situazione:

"Credo che il mister abbia rassegnato le dimissioni, ma io non c'ero. È inutile commentare a caldo, ci confronteremo con la società". Una posizione che lascia intuire come la dirigenza voglia prendersi il tempo necessario per valutare attentamente la situazione e decidere il da farsi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ