.

Giana Erminio, tutto fatto: il nuovo allenatore arriva dalla D

di Redazione Notiziario del Calcio
Foto

La Giana Erminio ha finalmente scelto la sua nuova guida tecnica. Dopo un'annata intensa, culminata con i play-off e la sorprendente sfida contro una delle "corazzate" della Serie C come la Ternana, è giunto il momento per la Giana Erminio di gettare le basi per il proprio futuro.

Con l'addio di Andrea Chiappella, ora pronto per la sua nuova avventura in Serie B con la Giana Erminio, la società era alla ricerca di un profilo giovane, capace di incarnare al meglio le idee del patron Bamonte. La scelta è stata fatta, e a partire da questa settimana, il nuovo mister sarà Vinicio Espinal.

Espinal, che ha sorpreso tutti alla guida della Real Calepina nell'ultima stagione, è ora pronto per il grande salto nel calcio professionistico. Con la sua precedente squadra, ha conquistato 55 punti e un nono posto finale nel Girone C di Serie D. Un risultato che testimonia le sue capacità e la sua visione di gioco.

Nel suo passato, Espinal vanta anche esperienze significative con club importanti come il Crema, la Folgore Caratese e il Gozzano, che hanno contribuito a formare il suo bagaglio tecnico e tattico. L'arrivo di un allenatore con le sue caratteristiche e con la fame di mettersi alla prova nella categoria superiore, promette di portare nuova linfa e motivazioni all'ambiente di Gorgonzola.

L'entusiasmo è palpabile per questo nuovo capitolo della Giana Erminio, che punta su un tecnico emergente per continuare il percorso di crescita e regalare nuove emozioni ai propri tifosi. Tutti i dettagli su questa importante operazione sono stati riportati da Bepitv.


Altre notizie
PUBBLICITÀ