.

Maleh torna all'Empoli: il Lecce lo cede in prestito con diritto di riscatto

di Cristo Ludovico Papa
Foto

L'Empoli si assicura nuovamente le prestazioni di Youssef Maleh. Il centrocampista venticinquenne lascia il Lecce per fare ritorno in Toscana, con una formula simile a quella del suo acquisto nel mercato di gennaio scorso.

Il Lecce ha ufficializzato la cessione attraverso un comunicato: "L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Youssef Maleh all'Empoli Football Club". L'accordo prevede un'opzione di acquisto definitivo per l'Empoli, fissata a 4 milioni di euro.

Maleh, che compirà 26 anni il 22 agosto, vanta un'esperienza significativa nel calcio italiano. Ha collezionato 63 presenze e 6 gol con il Venezia, 45 partite e 3 reti con la Fiorentina, e 34 apparizioni con l'Empoli. La sua carriera include anche 17 presenze con il Lecce, 34 con il Ravenna (con un gol) e 49 partite con 9 reti per l'Under 19 del Cesena.

Nella stagione appena conclusa, Maleh ha disputato 34 partite, totalizzando 2.610 minuti di gioco, fornendo un assist e ricevendo 11 cartellini gialli.

Il percorso internazionale di Maleh è particolare: dopo aver giocato 5 partite con l'Italia Under 21, ha optato per rappresentare il Marocco, debuttando il 17 giugno 2023 in una sconfitta per 2-1 contro il Sudafrica sotto la guida del CT Walid Regragui.


Altre notizie
PUBBLICITÀ