.

Il Città di Otranto saluta la Coppa Italia: avanti il Toma Maglie

di Elena Carzaniga

Il Città di Otranto saluta la Coppa Italia con tanto rammarico. Finisce 2-2 il match di ritorno di secondo turno, la festa è della Toma Maglie grazie al 2-1 maturato al termine della gara di andata. Prova importante per i ragazzi di mister Vincenzo Mazzeo, che si riscattano dopo la sconfitta di domenica scorsa, la prima in campionato, proprio in casa dei “cugini” giallorossi.

Il tecnico biancazzurro opera un turnover ragionato, sono cinque gli under in campo dal primo minuto, mancano i centravanti titolari Tourè e Mossolini.

Formazione con tutti i pezzi da 90 a disposizione quella messa in campo sul fronte opposto da Andrea Salvadore.

La partita si metter subito bene per i padroni di casa, una combinazione in velocità libera alla conclusione Piccinni, il sinistro del quale è respinto di mano da un difensore.

L’arbitro concede il rigore, dal dischetto è glaciale l’esecuzione di Andrea Piscopo che spiazza il portiere e sigla il vantaggio.

Il Maglie cerca di reagire affidandosi al palleggio e alle incursioni sulle fasce, compatto il team del presidente Luigi Santo che scherma tutte le linee di passaggio.

Melito non corre pericoli eccesivi. Le ripartenze biancazzurre non sono però efficaci.

Sul finire di frazione, arriva il gol del pareggio. Diaz lavora un pallone sul vertice destro dell’area di rigore, si accentra e lascia partire un destro che, deviato da un compagno, lo inganna e finisce in porta dopo avere baciato il palo.

Nella ripresa la partita rimane maschia, combattuta e ruvida ma sostanzialmente corretta.

La prima emozione è di marca ospite. Cato colpisce la parte alta della traversa di testa.

Al 30’triplo cambio in casa Otranto: tra i nuovi entrati, Vigliotti calcia dalla bandierina di destra, sinistro tagliato respinto da Salvadore su un compagno e palla che termina in porta.

È il 2-1 per gli adriatici, tutto in parità.

Passano pochi minuti e il Maglie resta anche in inferiorità numerica, rosso diretto sventolato a Galvez.

Ma in dieci contro 11, gli ospiti hanno il guizzo decisivo. Palla in area di rigore dalla sinistra, Cato incrocia il destro vincente e chiude in sostanza la pratica qualificazione.

C’è tempo per una traversa colpita da Piscopo con un colpo di testa prima del triplice fischio finale.

Domenica prossima si torna di nuovo in campo.

Al “Nachira” arriva la Rinascita Refugees.

Di seguito, il tabellino completo della partita

Coppa Italia Promozione Puglia 2024/2025

SECONDO TURNO – GARA DI RITORNO

Stadio Comunale "Tamborino Frisari" di Lecce

Città di Otranto – Toma Maglie 2-2

Città di Otranto: Melito, Angelini (1’st Giannuzzi), Piccinni (30’st Martin Lautaro), Conte (1’st Negro), Liquori, Beron, Marzo (30’st Vigliotti), Valentini Matteo (30’st Valentini Manuele), Piscopo, Pietrangelo, Piccinno. All. Mazzeo. A disposizione: Caroppo, Mossolini, Scarpa, De Giorgi.

Toma Maglie: Salvadore, Mancarella (1’st Castellaneta), Gningue, Ongania, Galvez, Caicedo, Cato (47’st Coluccia), Diaz, Melono, Fernandez, Luciano (11’st Romano). All. Salvadore. A disposizione: Moschella, Tchatikpi, Nestola, Renna, Ramanaj, Stincone.

Arbitro: Emanuele Mongelli di Lecce.

Assistenti: Cosimo Antonio G. Corvino di Lecce  – Davide Montinaro di Lecce.

Reti: 8’pt Piscopo (r), 43’Diaz; 31’st Ongania (aut.), 46’Cato.

Espulso: 35’st Galvez.

Ammoniti: Melito, Piscopo (O); Mancarella, Gningue, Galvez, Salvadore (M).

Calci d'angolo: 5-1 per il Maglie.

Recupero: 2’pt; 6’st


Altre notizie
PUBBLICITÀ