.

Campania - Olympic Salerno, ceduto Mazzeo

di Massimo Poerio
Fonte: olympic salerno

Si è tenuto ieri, presso la Caserma D’Avossa di Torrione (SA), l’incontro tra il presidente dell’Olympic Salerno Matteo Pisapia e il Reggimento Cavalleggeri Guide (19°), comandato dal Colonnello Diodato Abagnara. L’appuntamento ha sancito l’impegno, da parte del club biancorosso, a sostenere la missione nel sud del Libano che il Reggimento Cavalleggeri Guide (19°) si appresta ad intraprendere il prossimo ottobre. Il presidente Matteo Pisapia ha provveduto a consegnare una prima campionatura di quello che sarà il materiale tecnico sociale che l’Olympic Salerno, tramite il Colonnello Abagnara e i suoi uomini, invierà ai ragazzi libanesi.

Durante l’incontro, il Colonnello Diodato Abagnara ha speso parole di elogio ed apprezzamento nei confronti del presidente Pisapia. «Voglio ringraziare l’Olympic Salerno per quest’iniziativa. Per i bambini libanesi sarà sicuramente una grande emozione ricevere il materiale tecnico che il presidente Pisapia ci donerà. Noi, spesso, diamo per scontato troppe cose. In territori come il Libano, invece, nulla è scontato e anche un semplice pallone può rappresentare qualcosa di straordinario. Il prossimo ottobre sarà nostro compito consegnare tutto il materiale ai ragazzi libanesi ed invieremo testimonianza del sicuro apprezzamento del dono ricevuto da parte della popolazione locale» ha detto il Colonnello Diodato Abagnara, comandante del Reggiment Cavalleggeri Guide (19°).

Queste, invece, le parole del presidente Matteo Pisapia: «Sono orgoglioso di poter dare, con la mia società, un contributo alla spedizione del Reggimento Cavalleggeri Guide (19°). E’ motivo di gioia pensare che un semplice pallone o una maglietta possano bastare a regalare un sorriso ad un ragazzo e, almeno per qualche ora, rappresentare un diversivo ed una distrazione da una realtà difficile come quella vissuta in questi territori».

 

L’A.s.d Olympic Salerno, inoltre, comunica che lunedì 4 agosto si terrà una nuova amichevole contro l’Equipe Salerno. Il match sarà disputato presso il Centro sportivo “Terzo tempo” di San Mango Piemonte (SA). Inizio alle ore 17:00.

Infine, la società comunica di aver ceduto all’A.s.d. Temeraria 1957 San Mango le prestazione del calciatore Luca Mazzeo. A lui va il ringraziamento per quanto fatto con la maglia biancorossa e l’augurio di un futuro, professionale e privato, radioso.


Altre notizie
PUBBLICITÀ