.

Belfiorese, il diesse Cucchetto chiude l'arrivo di Maragna

di Francesco Vigliotti

Grandi manovre in casa Belfiorese. Il direttore sportivo Mirko Cucchetto piazza subito una bomba di calciomercato in vista della stagione 2023/24 assicurandosi il ritorno in biancazzurro dell’esperto portiere classe ’90 Mattia Maragna.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del ChievoVerona fa il suo debutto in serie A con mister Di Carlo. Da qui in avanti andrà a calcare importanti campi sportivi della serie D toscana vincendo il campionato con il Gavorrano, difende la porta del blasonato Savona Calcio in serie C prima del ritorno in terra veneta nelle file dell’ambizioso Arzignano con cui vince l’Eccellenza. L’anno successivo si impone ai play-off col Vigasio e torna in serie D. Dopo le parentesi Provese e Oppeano va a conquistare un altro titolo di Ecellenza a Vigasio. Approda quindi alla Belfiorese nella stagione 2019/20 disputando due campionati di Eccellenza, ritorna al Vigasio e nelle due ultime stagioni gioca nel Montorio da cui proviene.

Portiere dal bagaglio d’esperienza invidiabile, giocatore carismatico e punto di riferimento. Trova sempre le parole giuste per motivare i compagni, soprattutto quelli più giovani. E’ certamente un tassello di qualità che si aggiunge al ‘mosaico‘ della riscossa biancazzurra che pezzo dopo pezzo sta nascendo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ