.

Marcianise, bomber Iadaresta: "Frattese? Derby interessante. Cerchiamo continuità"

di Michele Mastrobuoni

È la Frattese di Grimaldi l’avversario che attende il Marcianise in occasione dell’ottavo turno di campionato. Da un lato i nerostellati, temibile neopromossa del girone I; dall’altro il Marcianise, tornato alla vittoria interna ed ora intenzionato a non commettere più passi falsi. Gli ingredienti per un derby dall’alto tasso di interesse ci sono tutti.

La sfida dello Ianniello si preannuncia accattivante. A presentarla, in casa marcianisana, è un testimonial d’eccezione: Pasquale Iadaresta. “Sono convinto che sarà un derby di grande interesse – afferma il capitano dei marcianisani -. Sono i risultati di entrambe le squadre a consentirmi di coltivare questa certezza”. In effetti i numeri parlano chiaro e, seppur con qualche differenza, sorridono ad entrambe le compagini. “La Frattese è una società entusiasta, nonché una squadra costruita da buoni giocatori, e tutti hanno un’immensa voglia di far bene. Noi, dal canto nostro, cerchiamo continuità. Domenica scorsa siamo tornati a vincere tra le mura amiche, e non vogliamo certo invertire il trend che ci sta vedendo ben figurare in esterna. Sicuramente sarà una partita difficilissima – ammette Iadaresta – come tutte quelle in trasferta, ma sono certo che la voglia di far bene, propria di entrambe le squadre, sarà la chiave della partita, e consentirà ai tifosi di assistere ad un match gradevole”.

Al di là della qualità dello show, il Marcianise deve però dare seguito ai propri risultati, se intende ripetere i fasti della scorsa stagione. “L’anno scorso abbiamo fatto grandi cose – ammette la punta dei gialloverdi  -; ripetere un’annata simile sarà difficile, ma provarci è per noi un obbligo”. Un obbligo che Iadaresta intende perseguire senza però perder di vista la realtà. “Bisogna dire che, rispetto alla passata stagione, il Marcianise è cambiato tantissimo. Ora sono personalmente molto felice di quel che stiamo facendo, ma credo che sia sempre necessario avere piena consapevolezza del fatto che occorre tempo e tanto lavoro per dare equilibrio ad una squadra giovane e profondamente rinnovata”.

Iadaresta chiede pazienza ma ci crede, supportato anche dall’opinione positiva che nutre nei confronti dell’erede di Foglia Manzillo. “Apprezzo molto Sanchez  – dichiara il bomber del Marcianise -. Si è presentato con grande umiltà, mostrandosi poi capace  di trasmettere tanta serenità al gruppo. È un grande motivatore, e credo che questo sia un requisito essenziale per allenare una squadra del tutto nuova come la nostra. Lo spogliatoio è con lui –  prosegue – e credo che questa comunione d’intenti ci consentirà di ottenere numerose soddisfazioni”.

L’entusiasmo è tanto, ma Iadaresta non fa voli pindarici. “Concordo con il mister nel ritenere fondamentale la capacità di restare sempre con i piedi per terra – conclude il capitano -. Dobbiamo ragionare partita dopo partita, pensando a divertirci ed a dare il meglio, per poi verificare cosa saremo stati capaci di fare”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ