.

Francavilla, mister Lazic a NC: "Noi ci crediamo. Lotta alla serie C? Tutto aperto"

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Sembrava stregata ed ormai compromessa la stagione del Francavilla in Sinni, società lucana tra le più longeve del campionato di serie D. Una classifica molto complicata, una distanza notevole dalla salvezza, aveva preoccupato non poco anche i vertici societari, come ci raccontò in esclusiva anche il presidente Antonio Cupparo (CLICCA QUI per rileggere l'intervista).
Poco prima della sosta, però, le cose sono cambiate: sette punti nelle ultime tre gare, hanno portato i rossoblù a due punti dalla zona playout e, con otto partite ancora da disputare, è ancora tutto aperto. Di questo ed altro abbiamo parlato con mister Ranko Lazic: "Mancano ancora otto partite, speriamo innanzitutto che passi questo momento per tutto il Paese, al calcio si penserà più avanti. La situazione non è bella, però per noi era un momento positivo; avevamo tanti punti in meno, mentre ora vediamo più vicino l'obiettivo di entrare nei playout. Ultimamente la squadra ha dimostrato di poter lottare fino alla fine; peccato per l'ultima partita con la Nocerina, abbiamo perso due punti a pochissimi secondi dalla fine della partita. Vediamo in che condizioni saremo tutti alla ripresa del campionato, noi ovviamente ci crediamo ancora". 

Sulla lotta alla serie C: "Sarà aperta fino all'ultima giornata Bitonto, Foggia e Cerignola, ma stiamo attenti al Sorrento, non ha nulla da perdere rispetto alle altre, non perde mai la testa. Voglio davvero fare i complimenti al Sorrento, mister Maiuri ha fatto un lavoro straordinario, nessuno si aspettava un campionato del genere dai costieri. Tutto ancora in gioco, ci sono ancora diversi scontri diretti da giocare".

Sul futuro del campionato: "Esperienza unica, mai successa in 31 anni di carriera. Si tratta di qualcosa di troppo particolare, più grande di noi. Ripartiremo tutti da zero e credo che la condizione fisica farà la differenza".


Altre notizie
PUBBLICITÀ