.

Casatese, mister Tricarico a NC: «Siamo in alto e vogliamo restarci. Questo gruppo ha un grande dono...»

di Redazione NotiziarioCalcio.com

La serie D entra nel vivo. Il quarto campionato d'Italia sta vivendo la sua fase cruciale, con le gare che diventano sempre più importanti. Per questo motivo, la redazione di notiziariocalcio.com, sta intervistando esponenti delle società coinvolte in questo finale di stagione.

Il protagonista odierno è Danilo Tricarico, allenatore della Casatese: «Il percorso che abbiamo fatto finora è assolutamente sopra le righe, nessuno mai si poteva aspettare una cosa del genere, basta capire da dove veniamo. La squadra era stata fatta per un campionato tranquillo, poi nel corso della stagione abbiamo dimostrato di poter far bene e la società ha accompagnato questa crescita con dei colpi di mercato importanti. Adesso siamo lì e non ci vogliamo nasconderci».

Questa Casatese ha dei segreti? «Penso di avere la fortuna di allenare calciatori forti, quella è la cosa più importante. Noi eravamo convinti di loro e, questi ragazzi, hanno il grande dono dell'umiltà. Poi l'altro aspetto che ci ha consentito di fare una partenza sprint è stata quello di aver iniziato prestissimo, addirittura il 22 luglio, quindi abbiamo assorbito bene le soste, e la stagione si è indirizzata in questo modo sull'entusiasmo creato dalla promozione. Miglior difesa? Abbiamo un portiere e dei difensori che stanno facendo bene, è evidente, ma l'aspetto più importante è il grande spirito di sacrificio di tutto il gruppo».

Su chi esprima il miglior calcio: «Per quanto visto dico che la Casatese gioca bene (ride, ndr), ma assolutamente anche il Crema, mi sono divertito tantissimo pur perdendo 3-2 contro di loro».


Altre notizie
PUBBLICITÀ